Inverni russi: La storia di Andrei Kanchelskis

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inverni russi: La storia di Andrei Kanchelskis (Andrei Kanchelskis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'intrigante esplorazione della vita di un calciatore, integrando temi di storia, politica ed esperienze personali nel calcio, in particolare concentrandosi sul suo periodo in Russia e al Manchester United.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una buona visione del carattere e delle esperienze dell'autore. I lettori hanno apprezzato la facilità di lettura, gli aneddoti interessanti e il contesto storico e politico del calcio. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da leggere, soprattutto i fan del giocatore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto, notando una mancanza di dettagli in momenti significativi della carriera dell'autore. Sono stati espressi commenti sul fatto che l'ultima parte del libro fosse meno coinvolgente e alcuni fan hanno ritenuto che le loro aspettative, soprattutto in quanto tifosi del Manchester United, non fossero state soddisfatte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Russian Winters: The Story of Andrei Kanchelskis

Contenuto del libro:

Kanchelskis è stato una delle stelle della prima grande squadra costruita da Sir Alex Ferguson all'Old Trafford, la squadra dei guerrieri, composta da Peter Schmeichel, Roy Keane, Mark Hughes ed Eric Cantona, che vinse il double nel 1994.

Racconta la storia della sua partenza dall'Old Trafford l'anno successivo, che è stata perseguitata da persistenti accuse di essere stata architettata dalla mafia russa. Rivela perché il suo agente presentò a Ferguson una scatola con 40.000 dollari e come fu essere il giocatore più vicino a Cantona la notte in cui si lanciò tra la folla a Selhurst Park.

Dopo aver lasciato il Manchester United, Kanchelskis racconta com'è stato giocare al fianco di Duncan Ferguson all'Everton e di Gabriel Batistuta alla Fiorentina e di come a Firenze abbia assistito a un vero omicidio di mafia. Il suo passaggio ai Rangers gli ha garantito di essere l'unico uomo a segnare in un derby di Manchester, uno del Merseyside e uno di Glasgow. Dopo un litigio con il manager dei Rangers, Dick Advocaat, è tornato in Russia passando per il Manchester City e l'Arabia Saudita.

Kanchelskis ci spiega com'era la vita da straniero in Arabia Saudita e come si trovasse a giocare a scacchi nel deserto con un membro della famiglia reale saudita mentre un attacco omicida di Al-Qaeda colpiva il centro di Riyadh. Con la Russia che sarà il centro del mondo del calcio quando ospiterà la Coppa del Mondo del prossimo anno, Kanchelskis esamina il triste declino di una delle grandi potenze del gioco raccontato attraverso il suo periodo come manager nella sua terra natale, una storia di ignoranza e corruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909245495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverni russi: La storia di Andrei Kanchelskis - Russian Winters: The Story of Andrei...
Kanchelskis è stato una delle stelle della prima...
Inverni russi: La storia di Andrei Kanchelskis - Russian Winters: The Story of Andrei Kanchelskis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)