Invenzioni materiali: Applicare la ricerca sulle arti creative

Invenzioni materiali: Applicare la ricerca sulle arti creative (Estelle Barrett)

Titolo originale:

Material Inventions: Applying Creative Arts Research

Contenuto del libro:

La misurazione del significato e dell'"impatto" della ricerca è assolutamente fondamentale nel mondo accademico di oggi, come dimostrano le recenti introduzioni di esercizi di valutazione della ricerca nel Regno Unito, in Australia, a Hong Kong e in Nuova Zelanda. Invenzioni materiali: Applying Creative Arts Research offre modi nuovi e originali di concettualizzare l'impatto e l'innovazione nella ricerca sulle arti creative.

Questo importante libro dimostra come la ricerca artistica sia in grado di risolvere i problemi della vita reale e di presentare testimonianze trasformative del mondo. Quali sono le invenzioni e le innovazioni della ricerca artistica? Quali sono le applicazioni interdisciplinari delle metodologie e dei risultati della ricerca guidata dalla pratica? In che modo i metodi e i risultati della ricerca artistica possono andare a beneficio della comunità in generale e delle industrie creative e non? Come si può dimostrare e articolare più chiaramente l'impatto della pratica creativa come ricerca? Articolando le invenzioni, le innovazioni, le applicazioni e la più ampia diffusione della ricerca artistica nel campo dell'arte e al di là di esso, gli esperti che hanno contribuito avanzano l'affermazione che la ricerca artistica costituisce un nuovo paradigma o una "scienza successiva" che ha un impatto sulla ricerca interdisciplinare e in diversi contesti comunitari e industriali.

In modi spesso sorprendenti e imprevedibili, le invenzioni e le innovazioni dei ricercatori artistici vengono adottate al di là delle arti creative in settori quali la lotta agli incendi, l'interfacciamento e la progettazione di computer, le relazioni pubbliche, la scienza medica, l'assistenza agli anziani, la creazione di storia locale, la museologia, le tecnologie di biofeedback e una serie di contesti terapeutici. Questo è il seguito tempestivo di Practice as Research: Approaches to Creative Arts Enquiry e sarà indispensabile per ricercatori, istituzioni e organismi di valutazione della ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780769868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pratica come ricerca: Approcci all'indagine sulle arti creative - Practice as Research:...
La ricerca guidata dalla pratica è un'area in...
La pratica come ricerca: Approcci all'indagine sulle arti creative - Practice as Research: Approaches to Creative Arts Enquiry
Kristeva rivisitata - Interpretare i pensatori chiave per le arti - Kristeva Reframed - Interpreting...
Per Kristeva, in un mondo immerso in immagini...
Kristeva rivisitata - Interpretare i pensatori chiave per le arti - Kristeva Reframed - Interpreting Key Thinkers for the Arts
Invenzioni materiali: Applicare la ricerca sulle arti creative - Material Inventions: Applying...
La misurazione del significato e dell'"impatto"...
Invenzioni materiali: Applicare la ricerca sulle arti creative - Material Inventions: Applying Creative Arts Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)