Punteggio:
Il libro è un valido complemento per l'insegnamento della storia americana, in particolare dei fondatori della nazione, ed è apprezzato per il suo formato accattivante che include dialoghi reali tratti da una serie di DVD correlati. È utile per le attività di gioco di ruolo che migliorano l'apprendimento degli studenti e rendono la storia più personale e viva.
Vantaggi:Valido supplemento didattico, eccellente per i giochi di ruolo, rende la storia coinvolgente, stimola le discussioni sui principi fondanti, formato originale e divertente, efficace per l'apprendimento online.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Inventing America-Conversations with the Founders
“Intrigante... Divertente... Un promemoria di quanto dobbiamo ai nostri antenati."--Richard Beeman, autore di Plain, Honest Men: The Making of the American Constitution.
Inventare l'America“ è un modo straordinario per far conoscere i fondatori della nostra nazione a una nuova generazione di americani” - Gleaves Whitney, storico della presidenza.
Alla fine della Convenzione costituzionale del 1787 a Filadelfia, una donna anziana si avvicinò a Benjamin Franklin mentre usciva dalla Pennsylvania State House. “Mi dica, dottor Franklin, - disse - abbiamo una repubblica o una monarchia?”. “Il dottor Franklin rispose: “Una repubblica, signora, se riuscite a mantenerla”.
Cosa penserebbero i nostri padri fondatori se potessero vedere il nostro Paese oggi? Si rivolterebbero nella tomba? O si stupirebbero che la nostra Repubblica sia ancora viva? George Washington, che presiedeva la Convenzione del 1787, aveva previsto che non sarebbe durata vent'anni, quindi provate a indovinare.
Inventing America: Conversations with the Founders” vi porta dietro le quinte della creazione della Dichiarazione d'Indipendenza, della Costituzione degli Stati Uniti e del Bill of Rights. Scoprite come queste non siano solo vecchie pergamene polverose conservate in un museo, ma come ci definiscano come americani e servano da faro di democrazia per il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)