Invecchiare più tardi: La durata della salute, la durata della vita e la nuova scienza della longevità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Invecchiare più tardi: La durata della salute, la durata della vita e la nuova scienza della longevità (Nir Barzilai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Age Later” (Invecchiare più tardi) di Nir Barzilai esplora il campo emergente della geroscienza e le sue implicazioni per il prolungamento della salute e della durata della vita. Fornisce approfondimenti sulla biologia dell'invecchiamento e sui potenziali interventi, supportati da studi scientifici condotti dall'autore. Sebbene sia stato accolto con favore per il suo stile di scrittura accessibile e la sua narrazione coinvolgente, sono state espresse critiche sulla profondità dei consigli attuabili e sull'affidamento a prove aneddotiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e presenta concetti scientifici complessi in modo accessibile. Fornisce preziose informazioni sulle ultime ricerche in materia di invecchiamento e longevità, rendendolo adatto sia agli esperti che ai lettori generici. Molti recensori hanno apprezzato l'attenzione alle innovazioni attuali e il tocco personale dell'autore nel condividere il suo percorso di ricerca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro eccessivamente tecniche o piene di dettagli sugli studi piuttosto che di consigli pratici. Sono state espresse critiche riguardo alla mancanza di nuove intuizioni attuabili e alle preoccupazioni per l'attenzione alle soluzioni farmacologiche piuttosto che ai cambiamenti dello stile di vita. Inoltre, alcuni aneddoti sono stati considerati come inutili citazioni di nomi o esempi personali irrilevanti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Age Later: Health Span, Life Span, and the New Science of Longevity

Contenuto del libro:

Come fanno alcune persone a evitare il rallentamento, il deterioramento e l'indebolimento che affligge molti dei loro coetanei decenni prima? Sono solo fortunati? O sanno qualcosa che il resto di noi non sa? È possibile invecchiare senza ammalarsi? E se si potesse avere un aspetto e una sensazione di cinquant'anni per tutti gli ottanta e i novanta? Fondatore dell'Istituto per la Ricerca sull'Invecchiamento dell'Albert Einstein College of Medicine e uno dei principali pionieri della ricerca sulla longevità, il lavoro di una vita del Dr. Nir Barzilai è affrontare le sfide dell'invecchiamento per ritardare e prevenire l'insorgenza di tutte le malattie legate all'età, tra cui le "quattro grandi" diabete, cancro, malattie cardiache e Alzheimer.

Uno degli studi più affascinanti del Dr. Barzilai riguarda volontari che comprendono 750 SuperAgers, persone che mantengono una vita attiva fino ai novant'anni e anche oltre e, cosa più importante, che hanno raggiunto questa età matura senza aver mai sperimentato malattie cardiovascolari, cancro, diabete o declino cognitivo.

In Age Later, il dottor Barzilai rivela i segreti che il suo team ha svelato sui SuperAgers e le scoperte scientifiche che dimostrano che possiamo imitare alcune delle loro resistenze naturali al processo di invecchiamento. Questo libro, che apre gli occhi e ispira, vi aiuterà a pensare all'invecchiamento non come a una certezza, ma come a un fenomeno - come molte altre malattie e disgrazie - che può essere affrontato, migliorato e persino curato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250230850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invecchiare più tardi: La durata della salute, la durata della vita e la nuova scienza della...
Come fanno alcune persone a evitare il...
Invecchiare più tardi: La durata della salute, la durata della vita e la nuova scienza della longevità - Age Later: Health Span, Life Span, and the New Science of Longevity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)