Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Growing Old in a New China: Transitions in Elder Care
Invecchiare in una nuova Cina: Transitions in Elder Care è un'esplorazione accessibile del cambiamento delle modalità di assistenza in Cina. Combinando teoria antropologica, vignette etnografiche e storia culturale e sociale, fa luce sul crescente movimento dall'assistenza agli anziani a domicilio a quella istituzionale nella Cina urbana.
Il libro esamina come le tensioni tra vecchie e nuove idee, desideri e strutture sociali stiano ridisegnando l'esperienza dell'assistenza e dell'essere assistiti. Intrecciando discussioni sull'etica familiare, sul lavoro di cura, sulla bioetica, sull'invecchiamento e sulla qualità della vita, questo libro mette gli anziani al centro della storia.
Esplora i cambiamenti delle relazioni tra gli anziani e se stessi, i loro familiari, i caregiver, la società e lo Stato, e i tentativi fatti all'interno e attraverso queste reti relazionali per trovare equilibrio e armonia. Il libro invita i lettori a riflettere sulle profonde implicazioni di come e perché ci prendiamo cura di loro e sul modo in cui le modalità di assistenza di fine vita complicano la vita e la morte di molti anziani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)