Invecchiamento: Prospettive cliniche sulla memoria spaziale e sulla percezione emotiva

Invecchiamento: Prospettive cliniche sulla memoria spaziale e sulla percezione emotiva (Robyn Parker)

Titolo originale:

Aging: Clinical Perspectives on Spatial Memory and Emotional Perception

Contenuto del libro:

Il processo graduale a causa del quale le persone invecchiano è definito invecchiamento. È associato a una pletora di cambiamenti biologici, psicologici, fisiologici, ambientali e comportamentali.

Le emozioni sono considerate vitali per il sano funzionamento del corpo umano. Sono stati condotti diversi studi sull'impatto dell'invecchiamento sulle emozioni e sui suoi effetti sulla percezione, sull'esperienza e sulla memoria. Alcune teorie affermano che nella popolazione anziana vi è un deterioramento delle funzioni emotive.

D'altra parte, ci sono teorie e ricerche che suggeriscono che la capacità di risolvere i problemi emotivi aumenta con l'età. La memoria spaziale si riferisce al processo cognitivo che aiuta una persona a ricordare diversi luoghi e le relazioni spaziali tra di essi.

Si deteriora nella maggior parte degli adulti dopo i 60 anni. Questo libro include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati all'invecchiamento e alla percezione emotiva.

I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno le loro prospettive su quest'area di ricerca. Questo libro si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639870301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invecchiamento: Prospettive cliniche sulla memoria spaziale e sulla percezione emotiva - Aging:...
Il processo graduale a causa del quale le persone...
Invecchiamento: Prospettive cliniche sulla memoria spaziale e sulla percezione emotiva - Aging: Clinical Perspectives on Spatial Memory and Emotional Perception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)