Invecchiamento globale: Prospettive comparate sull'invecchiamento e il corso della vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Invecchiamento globale: Prospettive comparate sull'invecchiamento e il corso della vita (J. Whittington Frank)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Global Aging: Comparative Perspectives on Aging and the Life Course

Contenuto del libro:

Elogi per la prima edizione:

"Questo libro è esemplare nel raccogliere dati demografici, politici e socio-psicologici da tutto il mondo... Il contenuto del libro è ricco di informazioni attuali raramente raccolte in un'unica fonte. Raccomando questo volume a gerontologi, studenti universitari e laureati in studi sull'invecchiamento, demografi e studiosi di studi globali".

Dr. Carol A. Gosselink, PsycCritiques

Scritto da importanti studiosi, questo apprezzato testo sull'invecchiamento globale si distingue per la sua prospettiva unica sulle somiglianze universali e sulle differenze socioculturali tra le nazioni. Completamente rivista, aggiornata e riorganizzata, la seconda edizione presenta una copertura completa dei principali argomenti della gerontologia sociale e amplia la trattazione del comportamento sanitario, dell'assistenza sanitaria, delle famiglie, del caregiving, dei lavoratori anziani e della pensione. Il testo fornisce nuove informazioni sugli ambienti di vita, le credenze e le pratiche religiose, le minacce ambientali, i punti di vista interculturali sulla demenza, l'ageismo nella pubblicità, le comunità a misura di anziano, l'immigrazione globale e l'assimilazione culturale e il caregiving di fine vita.

La seconda edizione offre anche ulteriori casi di studio, narrazioni in prima persona e saggi mirati per migliorare il materiale di base e un maggior numero di contributi non occidentali. I saggi di attualità riflettono i cambiamenti di costume e le questioni attuali che riguardano le società e l'esperienza dell'invecchiamento. Le domande di discussione concludono ogni capitolo, mentre il manuale per l'insegnante e le diapositive in PowerPoint sono a disposizione degli insegnanti. La versione stampata del libro include l'accesso digitale gratuito e ricercabile all'intero contenuto.

Novità della seconda edizione

⬤ Contenuti ampliati su credenze e comportamenti sanitari, credenze e pratiche religiose, minacce ambientali, abitazioni e ambienti di vita, sicurezza fisica, controllo dei consumatori sull'assistenza sanitaria, vita familiare e altro ancora.

⬤ Temi aggiuntivi sull'immigrazione globale e l'assimilazione culturale, la rappresentazione dell'età nella pubblicità, il volontariato e l'uso dei social media nel caregiving.

⬤ Abbondanti saggi nuovi e ampliati.

⬤ Nuovi casi di studio e racconti in prima persona.

⬤ Molti altri contributi non occidentali.

Caratteristiche principali:

⬤ Copre in modo esaustivo i principali argomenti della gerontologia.

⬤ Utilizza una prospettiva comparativa e transnazionale unica nel suo genere.

⬤ E' scritto da studiosi dell'invecchiamento di fama mondiale.

⬤ Include casi di studio, saggi e racconti personali per arricchire le informazioni principali.

⬤ Fornisce i dati demografici più completi sull'invecchiamento nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826162533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:398

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invecchiamento globale: Prospettive comparate sull'invecchiamento e il corso della vita - Global...
Elogi per la prima edizione: "Questo libro è...
Invecchiamento globale: Prospettive comparate sull'invecchiamento e il corso della vita - Global Aging: Comparative Perspectives on Aging and the Life Course

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)