Invasi da tutti i lati: La guerra del 1812 e i più grandi scontri sul campo di battaglia del Michigan a Frenchtown e sul fiume Raisin

Punteggio:   (5,0 su 5)

Invasi da tutti i lati: La guerra del 1812 e i più grandi scontri sul campo di battaglia del Michigan a Frenchtown e sul fiume Raisin (James Naveaux Ralph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Invaded on All Sides: The War of 1812 and Michigan's greatest battlefield engagements at Frenchtown and the River Raisin

Contenuto del libro:

Dal 18 al 23 gennaio 1813, Frenchtown, sulle rive del fiume Raisin, divenne un campo di battaglia dove le forze militari degli Stati Uniti e della Gran Bretagna si affrontarono per il controllo dei Grandi Laghi inferiori. In gioco c'erano i destini del Michigan, dell'Alto Canada e dell'alleanza dei nativi americani.

Invaded on All Side” è uno studio leggibile ma dettagliato della più grande battaglia campale mai combattuta entro gli attuali confini dello Stato del Michigan. Alla fine dei combattimenti, l'armata del generale Winchester, composta da Kentuckiani, era stata completamente distrutta, causando il maggior numero di vittime americane di un singolo giorno di battaglia durante la Guerra del 1812.

La disfatta al fiume Raisin e la successiva uccisione di alcuni americani feriti servirono a galvanizzare le forze americane sulla frontiera occidentale. “Ricordati del Raisin” divenne il grido di battaglia con cui un esercito appena riformato cercò di vendicare i propri compatrioti e di trasformare la sconfitta in vittoria nel vecchio Nord-Ovest.

Un tempo sito industriale inquinato, il campo di battaglia è ora in fase di restauro e conservazione per il River Raisin National Battlefield Park. Anche questo fa parte della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958363232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invasi da tutti i lati: La guerra del 1812 e i più grandi scontri sul campo di battaglia del...
Dal 18 al 23 gennaio 1813, Frenchtown, sulle rive...
Invasi da tutti i lati: La guerra del 1812 e i più grandi scontri sul campo di battaglia del Michigan a Frenchtown e sul fiume Raisin - Invaded on All Sides: The War of 1812 and Michigan's greatest battlefield engagements at Frenchtown and the River Raisin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)