Inuit Qaujimajatuqangit: Ciò che gli Inuit hanno sempre saputo essere vero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inuit Qaujimajatuqangit: Ciò che gli Inuit hanno sempre saputo essere vero (Joe Karetak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione avvincente della cultura inuit e delle lotte affrontate dagli Inuit canadesi, in particolare attraverso le voci degli anziani. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato illuminante e d'impatto, una recensione lo ha criticato per le inesattezze relative alla cultura e alle tradizioni inuit.

Vantaggi:

Ottima lettura, fornisce un'eccellente visione delle lotte degli Inuit ed è ben accolta per la sua natura informativa e di guida alla guarigione degli Inuit.

Svantaggi:

Criticato per le inesattezze sulla cultura, le tradizioni e le strutture familiari degli Inuit; alcuni lo hanno trovato parziale e poco rappresentativo delle pratiche tradizionali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inuit Qaujimajatuqangit: What Inuit Have Always Known to Be True

Contenuto del libro:

Gli Inuit hanno vissuto per generazioni la colonizzazione e il conseguente disprezzo per i sistemi sociali, le credenze e le strutture di supporto fondamentali per la cultura Inuit.

Mentre molte ricerche hanno analizzato l'impatto della colonizzazione e riconosciuto che le culture e le visioni del mondo indigene sono fondamentali per il benessere delle popolazioni e delle comunità indigene, poco lavoro è stato fatto per preservare la cultura inuit. Purtroppo, la maggior parte delle persone ha una comprensione molto limitata della cultura Inuit e spesso applica solo alcuni orpelli della cultura - pratiche del passato, artefatti e parole chiave - ai progetti per giustificare la rilevanza culturale.

Inuit Qaujimajatuqangit - che significa tutta la vasta conoscenza e l'esperienza trasmessa di generazione in generazione - è una raccolta di contributi di anziani inuit molto noti e rispettati. Il libro è un modo per preservare importanti conoscenze e tradizioni, contestualizzandole all'interno dell'eredità coloniale canadese e fornendo una prospettiva Inuit su come ci relazioniamo tra di noi, con gli altri esseri viventi e con l'ambiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552669914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inuit Qaujimajatuqangit: Ciò che gli Inuit hanno sempre saputo essere vero - Inuit...
Gli Inuit hanno vissuto per generazioni la colonizzazione e il...
Inuit Qaujimajatuqangit: Ciò che gli Inuit hanno sempre saputo essere vero - Inuit Qaujimajatuqangit: What Inuit Have Always Known to Be True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)