Introverso: L'acquisizione amichevole

Punteggio:   (4,1 su 5)

Introverso: L'acquisizione amichevole (Jan Salomonsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione umoristica e perspicace di ciò che significa essere un introverso, offrendo lezioni preziose sia per gli introversi che per gli estroversi. I lettori apprezzano gli aneddoti personali dell'autore e la convalida che fornisce agli introversi, anche se alcuni notano problemi di parzialità, qualità del linguaggio e mancanza di identità dell'autore.

Vantaggi:

Utile e stimolante per gli introversi
aneddoti umoristici e relazionabili
offre una convalida alle esperienze degli introversi
incoraggia una migliore comprensione tra introversi ed estroversi
ampiamente raccomandato dai lettori
aiuta a migliorare le relazioni interpersonali.

Svantaggi:

La mancanza di una biografia dell'autore solleva dubbi sulla credibilità
alcuni lettori notano opinioni di parte contro gli estroversi
numerosi errori di correzione
la scrittura può sembrare frammentaria
ripetizione di idee
alcune idee possono essere considerate controverse o eccessivamente semplificate.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introvert: The friendly takeover

Contenuto del libro:

Pensate prima di parlare o parlate prima di pensare? Vi sentite a disagio quando i commessi si avvicinano a voi, o è solo un altro motivo per cui vi piace fare shopping? Svolgete il vostro lavoro più creativo da soli o in gruppo? Al giorno d'oggi, "estroverso e flessibile" sembrano essere le caratteristiche più richieste dal mercato del lavoro. Le abilità sociali sono state apprezzate più delle competenze professionali e la ruota che cigola tende ad essere unta.

Viviamo in un'epoca in cui le caratteristiche di riservatezza, riflessione e tranquillità sono state classificate come disturbi mentali e l'introversione viene spesso scambiata per timidezza, arroganza o comportamento antisociale. Tuttavia, questi stereotipi sono ben lontani dalla verità. Il fatto che una persona sia introversa o estroversa è un aspetto biologicamente radicato della sua personalità.

Gli scienziati conoscono e studiano questo fatto da più di un secolo e ogni giorno vengono fatte nuove scoperte in questo campo.

Linus Jonkman accompagna i lettori in un affascinante viaggio nel mondo degli introversi. Racconta le proprie esperienze di introverso e quelle di altre persone, e spiega le differenze e le somiglianze tra estroversi e introversi.

Gran parte degli attriti che viviamo nella nostra vita professionale e privata sono causati dai conflitti tra questi due orientamenti di base. Di recente, la nostra comprensione dell'introversione è migliorata notevolmente, ma stiamo ancora aspettando di vedere annunci di lavoro che cercano specificamente persone con tratti introversi. In un mondo che si muove sempre più velocemente e in cui il rumore diventa ogni giorno più forte, l'introversione può essere un vantaggio e una benedizione per chi la possiede.

"... liberatorio... Attraverso aneddoti personali e un umorismo pungente, Jonkman rivela la psicologia degli introversi e ci mostra come essi siano spesso fraintesi dagli estroversi".

Svenska Dagbladet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789198327618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introverso: L'acquisizione amichevole - Introvert: The friendly takeover
Pensate prima di parlare o parlate prima di pensare? Vi sentite a disagio...
Introverso: L'acquisizione amichevole - Introvert: The friendly takeover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)