Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cambridge Introduction to Samuel Taylor Coleridge
Autore di “The Rime of the Ancient Mariner”, “Kubla Khan” e “Christabel”, e coautore con Wordsworth delle Lyrical Ballads nel 1798, Samuel Taylor Coleridge è stato uno dei grandi scrittori e pensatori della rivoluzione romantica.
Questa introduzione innovativa analizza il suo interesse per il linguaggio e i suoi straordinari taccuini privati, oltre alle sue poesie, alla sua critica letteraria e alla sua biografia. John Worthen presenta una serie di letture dell'opera di Coleridge, insieme al contesto biografico e storico.
La discussione dei taccuini di Coleridge insieme alle sue poesie illumina questo ricco materiale e lo rende un modo per entrare nella sua creatività. I lettori sono invitati a vedere Coleridge come uno scrittore immensamente consapevole di sé, arguto e carismatico che, sebbene danneggiato dall'abitudine all'oppio, ha risposto e a sua volta influenzato il pensiero letterario, politico, religioso e scientifico del suo tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)