Introduzione di base all'ergonomia per principianti

Introduzione di base all'ergonomia per principianti (Jayeeta Banerjee)

Titolo originale:

Basic Introduction to Ergonomics for Beginners

Contenuto del libro:

L'ergonomia può essere definita come le leggi del lavoro o il principio del lavoro. L'ergonomia può essere definita grossolanamente come lo studio dei lavoratori nel loro ambiente di lavoro.

L'ergonomia mira a creare spazi di lavoro sicuri, confortevoli e produttivi, tenendo conto delle capacità e dei limiti umani nella progettazione di uno spazio di lavoro, comprese le dimensioni del corpo, la forza, l'abilità, la velocità e le capacità sensoriali dell'individuo. L'ergonomia è una branca della scienza relativamente nuova, ma si basa sulla ricerca condotta in molte altre aree scientifiche più antiche e consolidate, come l'ingegneria, la fisiologia e la psicologia. L'ergonomia può essere suddivisa in tre grandi aree.

Si tratta dell'Ergonomia fisica, dell'Ergonomia cognitiva e dell'Ergonomia organizzativa. L'obiettivo dell'ergonomia è quello di rendere più confortevole il lavoro del lavoratore e di migliorarne la salute e la produttività.

È una scienza interdisciplinare che si occupa di progettare il lavoro, i prodotti e il luogo per adattarlo al lavoratore. La psicologia, l'ingegneria industriale, l'informatica, la biomeccanica e l'ingegneria della sicurezza svolgono tutte un ruolo nell'ergonomia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205521182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione di base all'ergonomia per principianti - Basic Introduction to Ergonomics for...
L'ergonomia può essere definita come le leggi del...
Introduzione di base all'ergonomia per principianti - Basic Introduction to Ergonomics for Beginners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)