Introduzione: Brevi saggi su pensatori e progettisti influenti in architettura

Introduzione: Brevi saggi su pensatori e progettisti influenti in architettura (David Erdman)

Titolo originale:

Introducing: Short Essays on Influential Thinkers and Designers in Architecture

Contenuto del libro:

Introducing - una raccolta di diciotto brevi saggi sviluppati dal designer ed educatore David Erdman - suggerisce che la scrittura in forma breve potrebbe servire come possibile veicolo per il discorso architettonico nel 21° secolo.

Sostenendo che le informazioni concise attribuite alla generazione di architetti che scrive su blog e tweet siano il formato contemporaneo per la trasmissione di un discorso critico, Erdman utilizza i suoi saggi per illustrare come un approccio iterativo alla scrittura in forma breve possa essere un modo toccante ed efficace per l'architettura di aprire i necessari dialoghi critici ed espandere il proprio pubblico. Questo libro suggerisce inoltre che il discorso non è più (e non lo sarà nel prossimo futuro) consegnato in pacchetti polemici estesi e olistici.

Erdman sostiene invece che sarebbero più adatti frammenti di discorso precisi e non diluiti, che possono essere trasformati in linee di pensiero più ampie dall'utente o dal pubblico, simulando una piattaforma informativa “open source” adatta al soggetto contemporaneo e alla disciplina architettonica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940743554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione: Brevi saggi su pensatori e progettisti influenti in architettura - Introducing: Short...
Introducing - una raccolta di diciotto brevi saggi...
Introduzione: Brevi saggi su pensatori e progettisti influenti in architettura - Introducing: Short Essays on Influential Thinkers and Designers in Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)