Introduzione alle immagini biologiche

Introduzione alle immagini biologiche (Manfred Auer)

Titolo originale:

Introduction to Biological Imaging

Contenuto del libro:

Scoprite cosa è in grado di fare l'imaging biologico in questo testo aggiornato

Uno degli obiettivi fondamentali della biologia è capire come gli organismi viventi stabiliscono e mantengono la loro organizzazione spazio-temporale dei processi biochimici, biologici cellulari e di sviluppo che sostengono la vita. I sistemi biologici sono intrinsecamente complessi, con un gran numero di componenti necessari per sostenere la funzione cellulare. Per comprendere qualsiasi sistema complesso, è necessario determinarne la composizione identificando i componenti di cui è composto, il modo in cui ciascuno di questi componenti funziona e svolge il proprio compito specifico e il modo in cui interagiscono tra loro per funzionare insieme. Per comprendere il legame di tali cambiamenti con la funzione fisiologica di cellule e tessuti e/o con la patogenesi/progressione della malattia, dobbiamo capire come le modifiche alterino la funzione macromolecolare, le interazioni macromolecolari e/o la distribuzione spazio-temporale e l'organizzazione strutturale complessiva supramolecolare. L'imaging biologico è la chiave per comprendere l'organizzazione spazio-temporale e sarà quindi sempre più importante per le prossime generazioni di ricercatori biologici e biochimici.

Introduzione alle immagini biologiche è il primo libro di testo completo su questo argomento. Illustra i principi fondamentali che stanno alla base dell'acquisizione e della produzione di bioimmagini, i requisiti dell'analisi e dell'interpretazione delle immagini e alcuni problemi e soluzioni chiave del bioimaging. Include tutto ciò di cui i biologi sperimentali hanno bisogno per incorporare soluzioni di bioimaging appropriate nel loro lavoro.

I lettori di Introduzione all'imaging biologico troveranno anche: Copertura di tutti i principali tipi di imaging biologico, tra cui l'imaging medico, l'imaging cellulare, l'imaging macromolecolare e altro ancora Consigli sulla preparazione dei campioni per i vari metodi di imaging Esempi specifici in ogni capitolo che collegano il processo di bioimaging alla produzione di dati sperimentali reali

Introduzione all'imaging biologico è una preziosa introduzione per studenti universitari o laureati in corsi relativi al bioimaging, nonché per scienziati e ricercatori in campo biologico e medico che desiderano un riferimento unico per l'intera gamma di tecniche di imaging.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119705949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alle immagini biologiche - Introduction to Biological Imaging
Scoprite cosa è in grado di fare l'imaging biologico in questo testo...
Introduzione alle immagini biologiche - Introduction to Biological Imaging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)