Introduzione alla teoria degli elementi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Introduzione alla teoria degli elementi (Phillip Backley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

An Introduction to Element Theory

Contenuto del libro:

Descrivendo un modo nuovo e accattivante di analizzare i suoni del parlato, questo libro introduce alla teoria degli elementi in fonologia. Le caratteristiche tradizionali sono in grado di descrivere i segmenti e i modelli segmentali, ma spesso non sono in grado di spiegare perché questi modelli sono così come sono.

Utilizzando gli elementi per rappresentare la struttura segmentale, iniziamo a capire perché le lingue mostrano una forte preferenza per certi tipi di segmenti, contrasti, processi fonologici e cambiamenti di suono. Utilizzando esempi tratti da un'ampia gamma di lingue, questo libro dimostra il processo di analisi dei dati fonologici utilizzando gli elementi e offre ai lettori l'opportunità di confrontare i resoconti basati sugli elementi e quelli basati sulle caratteristiche degli stessi modelli fonologici. Backley sfida anche i punti di vista tradizionali attraverso l'analisi innovativa delle vocali deboli e dei dittonghi inglesi e il trattamento unificato della r di collegamento e della r intrusiva come processi di formazione di glide.

Fornendo un'introduzione approfondita ai principali argomenti della fonologia segmentale, questo libro è un'eccellente panoramica sia per gli studenti con un background nella fonologia standard sia per coloro che sono nuovi a questo campo. Caratteristiche principali* Fornisce una descrizione completa e aggiornata della teoria degli elementi * Include esempi tratti da molte lingue e da vari dialetti dell'inglese * Suggerisce ulteriori letture per ogni argomento * Contiene oltre 100 illustrazioni, tra cui figure spettrali e spettrografiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780748637430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla teoria degli elementi - An Introduction to Element Theory
Descrivendo un modo nuovo e accattivante di analizzare i suoni del parlato,...
Introduzione alla teoria degli elementi - An Introduction to Element Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)