Introduzione alla spettroscopia di correlazione di fluorescenza

Introduzione alla spettroscopia di correlazione di fluorescenza (Thorsten Professor Wohland)

Titolo originale:

Introduction to Fluorescence Correlation Spectroscopy

Contenuto del libro:

rappresenta un'introduzione completa alla spettroscopia di correlazione di fluorescenza (FCS), una tecnica sperimentale biofisica sempre più utilizzata per studiare e quantificare la mobilità, le concentrazioni e le interazioni molecolari in vitro, nonché nelle cellule viventi e negli organismi multicellulari. Gli studenti e i ricercatori che si avvicinano per la prima volta alla FCS possono utilizzare questo libro come prima introduzione alla tecnica, mentre coloro che già utilizzano regolarmente la FCS nelle loro ricerche possono trovarlo utile per approfondire la loro comprensione della tecnica, delle sue possibilità, dei suoi limiti, delle potenziali insidie e dei modi per evitarle.

Questo libro introduce il lettore a tutti gli aspetti della FCS necessari per l'utilizzo pratico della tecnica nella propria ricerca. All'inizio viene spiegato il concetto di fluttuazioni dell'intensità di fluorescenza e le loro funzioni di autocorrelazione e di cross-correlazione per dare al lettore una comprensione dei principi di base. Segue una panoramica dei setup strumentali della FCS e delle varie modalità di raccolta ed elaborazione dei dati, la derivazione di modelli teorici che mettono in relazione le funzioni di correlazione ottenute sperimentalmente con i processi molecolari sottostanti e la descrizione dell'adattamento dei dati sperimentali a tali modelli. Le parti matematicamente più impegnative sono separate dal resto del testo e possono essere facilmente saltate dai lettori più interessati agli aspetti concettuali e pratici della FCS. Il libro contiene grafici interattivi ed è accompagnato da un file interattivo di documenti computabili che consente al lettore di verificare la dipendenza dei risultati della FCS da una serie di parametri sperimentali e di ottenere approfondimenti pratici sull'adattamento dei dati FCS.

Caratteristiche principali

⬤ Introduce i concetti di FCS in modo accessibile, con il supporto di animazioni e grafici nell'ebook.

⬤ Include un file di documento computabile interattivo supplementare che consente al lettore di sperimentare vari parametri di impostazione e adattamento della FCS, permettendo ai lettori di verificare la loro comprensione e di simulare i risultati sperimentali.

⬤ Fornisce rigorose derivazioni matematiche delle equazioni e dei modelli fondamentali della FCS.

⬤ Le caratteristiche pedagogiche includono domande, brevi recensioni e discussioni critiche della letteratura rilevante per il capitolo specifico, che includono applicazioni e sviluppi fondamentali nel campo della FCS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750320788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:367

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla spettroscopia di correlazione di fluorescenza - Introduction to Fluorescence...
rappresenta un'introduzione completa alla...
Introduzione alla spettroscopia di correlazione di fluorescenza - Introduction to Fluorescence Correlation Spectroscopy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)