Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole - Teoria e principi

Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole - Teoria e principi (Marko Jovanovic)

Titolo originale:

Introduction to Mass Spectrometry of Biomolecules - Theory & Principles

Contenuto del libro:

Queste lezioni forniscono un'introduzione ai principi della spettrometria di massa relativi all'analisi delle biomolecole. Il libro è incentrato sull'analisi MS e MS/MS di peptidi, oligosaccaridi, lipidi, glicoconiugati e polifenoli. Vengono presentate le proprietà di base delle moderne tecniche di ionizzazione MS e degli analizzatori di massa, nonché i metodi MS appropriati per l'analisi di ciascuna classe di biomolecole nella moderna ricerca scientifica. La parte più importante del libro è incentrata sull'analisi MS/MS delle biomolecole; come vengono generati i dati MS e MS/MS e quali sono le strategie di base per la loro analisi strutturale. Il libro tratta anche i principi e gli esempi di analisi MS/MS avanzate, che servono come piattaforma verso un livello intermedio di comprensione della ricerca scientifica svolta nel campo dell'analisi strutturale MS delle biomolecole. Tuttavia, questi argomenti saranno trattati solo brevemente in questa sede; per ulteriori informazioni su argomenti avanzati di interesse, il lettore è invitato a studiare la letteratura scientifica primaria.

Queste lezioni sono state scritte per i neofiti del campo della SM. Per comprendere meglio il materiale presentato, questo libro è accompagnato da “Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole: Problems and Practical Aspects”, in cui sono stati presi in considerazione molti aspetti pratici. Questo libro è incentrato sull'analisi dei dati MS. Imparando a interpretare i dati MS, molti aspetti teorici presentati in “Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole: Theory and Principles” saranno meglio compresi. Inoltre, questi libri si completano a vicenda e devono essere letti insieme per ottenere il massimo beneficio. Dopo aver studiato il materiale presentato in entrambi i libri, il lettore acquisirà una comprensione di base dei seguenti termini relativi alla SM: MALDI, ESI, massa monoisotopica, distribuzione isotopica, risoluzione, misurazione accurata della massa, quadrupolo, tempo di volo, trappola ionica, mappatura MS, sequenziamento MS/MS e analisi strutturale, analisi MSn, scansione dello ione precursore, scansione della perdita neutra, monitoraggio a reazione singola e monitoraggio a reazione multipla. Ma soprattutto, il lettore conoscerà l'importanza di tutti questi termini per l'analisi di peptidi, oligosaccaridi, glicoconiugati, lipidi e polifenoli. Alla fine, spero che il lettore sia in grado di comprendere i principi delle analisi MS relative al proprio interesse scientifico e/o analitico, nonché di progettare/aiutare a progettare esperimenti MS e MS/MS e di interpretare i dati ottenuti.

Contenuti:

Capitolo 1: Introduzione agli spettrometri di massa

Capitolo 2: Termini di base nell'analisi degli spettri di massa

Capitolo 3: Panoramica delle classi fondamentali di molecole

Capitolo 4: Analisi strutturale MS/MS - Principi di base

Capitolo 5: Analisi strutturale MS/MS delle biomolecole

Capitolo 6: Tecniche di acquisizione dei dati di spettrometria di massa

Capitolo 7: Tecniche avanzate di acquisizione dei dati MS/MS

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634846639
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Theory & Principles
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole - Teoria e principi - Introduction to...
Queste lezioni forniscono un'introduzione ai...
Introduzione alla spettrometria di massa delle biomolecole - Teoria e principi - Introduction to Mass Spectrometry of Biomolecules - Theory & Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)