Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali (Martin Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per essere un'ottima introduzione alla sostenibilità, con una struttura coesa e saggi tematici che forniscono approfondimenti. È stato notato per il suo stile di scrittura facile da seguire e per gli esempi globali, anche se molti esempi provengono dall'Australia.

Vantaggi:

Visione coesa della sostenibilità, saggi tematici per un approfondimento, scrittura facile da seguire, esempi globali utili.

Svantaggi:

Molti esempi sono incentrati sull'Australia, il che potrebbe limitare la prospettiva per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction to Sustainability: Environmental, Social and Personal Perspectives

Contenuto del libro:

fornisce agli studenti una panoramica completa dei concetti e delle idee chiave che sono racchiusi nel crescente campo della sostenibilità.

La seconda edizione, completamente aggiornata e corredata di nuove figure e immagini, mette in luce i diversi ma intersecanti ambiti della sostenibilità e pone l'accento sulle strategie d'azione. Rivolto a coloro che studiano la materia per la prima volta, è unico nel suo genere in quanto fornisce agli studenti provenienti da diversi ambiti disciplinari un quadro coerente e un insieme di principi fondamentali per l'applicazione dei principi generali della sostenibilità nella loro vita personale e professionale. Questi includono: lavorare per migliorare l'uguaglianza all'interno e tra le generazioni; passare dal consumismo a obiettivi di qualità della vita; rispettare la diversità sia nella natura che nella cultura.

Aree di importanza emergente come l'economia della prosperità e del benessere si affiancano a temi fondamentali come:

- Energia e società.

- Consumo e consumismo.

- Rischio e resilienza.

- Rifiuti, acqua e territorio.

Le sfide e le applicazioni principali sono esplorate attraverso casi di studio internazionali e ogni capitolo comprende un saggio tematico che attinge a una letteratura diversificata per fornire un'introduzione integrata alle questioni fondamentali.

Ospitato su Routledge Sustainability Hub, il sito web del libro contiene una serie di funzioni per coinvolgere gli studenti nella natura interdisciplinare della sostenibilità. Insieme, queste risorse forniscono una grande quantità di materiale per l'apprendimento, l'insegnamento e la ricerca sul tema della sostenibilità.

Questo libro di testo è un compagno essenziale per qualsiasi corso sulla sostenibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138698291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pionieri ecologici: Una storia sociale del pensiero e dell'azione ecologica australiana - Ecological...
Come continente di ambienti estremi, rari e...
Pionieri ecologici: Una storia sociale del pensiero e dell'azione ecologica australiana - Ecological Pioneers: A Social History of Australian Ecological Thought and Action
Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali - An Introduction to...
fornisce agli studenti una panoramica completa...
Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali - An Introduction to Sustainability: Environmental, Social and Personal Perspectives
Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali - An Introduction to...
fornisce agli studenti una panoramica completa...
Introduzione alla sostenibilità: Prospettive ambientali, sociali e personali - An Introduction to Sustainability: Environmental, Social and Personal Perspectives
Srdido Noir
Dirty Noir sono dieci storie sulla turbolenza delle relazioni umane, per quelli di noi che sono magneticamente attratti dalla passione, dalla stranezza e dal...
Srdido Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)