Introduzione alla sociologia: Come appare su Wikibooks, un progetto di Wikipedia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Introduzione alla sociologia: Come appare su Wikibooks, un progetto di Wikipedia (T. Cragun Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva divisa sul libro, con uno che lo elogia come introduzione completa alla sociologia e altri che lo criticano per i suoi punti di vista di parte contro il capitalismo.

Vantaggi:

Fornisce una solida panoramica e un'introduzione alla sociologia in un comodo formato cartaceo. Gli autori hanno una formazione accademica e coprono un'ampia gamma di argomenti di sociologia. Il rapporto qualità/prezzo è considerato eccezionale.

Svantaggi:

Criticato perché ha una prospettiva di parte contro il capitalismo e non presenta molteplici punti di vista. Alcuni lettori lo trovano sbilenco e inadatto all'uso accademico, suggerendo che non vale l'investimento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Sociology: As Appears on Wikibooks, a Project of Wikipedia

Contenuto del libro:

La sociologia è lo studio della vita sociale umana. Poiché la vita sociale umana è così ampia, la sociologia ha molte sottosezioni di studio, che vanno dall'analisi delle conversazioni allo sviluppo di teorie per cercare di capire come funziona il mondo intero.

Introduzione alla sociologia è uno dei pochissimi Wikibook a ottenere l'ambita valutazione di Featured Books da parte degli amministratori di Wikibooks, a testimonianza della sua natura altamente sviluppata e completa. Questo libro può essere utilizzato come eccellente libro di testo per le scuole superiori o per l'università, come opera di consultazione e/o come volume per la lettura e l'apprendimento in generale. Wikibooks è un sito web collaborativo per la creazione di libri, dove utenti di tutto il mondo lavorano insieme per scrivere libri di testo e altri tipi di libri didattici su molti argomenti.

È un progetto Wikimedia, gestito dallo stesso gruppo di persone che gestisce Wikipedia, la Wikimedia Foundation. Wikibooks è stato messo online il 10 luglio 2003.

Wikibooks è una raccolta di libri di testo a contenuto aperto. Wikipedia attira ogni anno 683 milioni di visitatori che leggono oltre 10 milioni di articoli in 253 lingue, per un totale complessivo di oltre 1,74 miliardi di parole per tutti i Wikipedi. 74 miliardi di parole per tutte le Wikipedie.

L'edizione inglese di Wikipedia ha superato il traguardo dei 2.000.000 di articoli il 9 settembre 2007 e al 31 maggio 2008 contava più di 2.396.000 articoli per un totale di oltre 1.034.000.000 di parole. Questo volume è pubblicato da Seven Treasures Publications, una casa editrice indipendente non affiliata alla Wikipedia Foundation, secondo i termini della licenza GNU.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980070774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla sociologia: Come appare su Wikibooks, un progetto di Wikipedia - Introduction to...
La sociologia è lo studio della vita sociale...
Introduzione alla sociologia: Come appare su Wikibooks, un progetto di Wikipedia - Introduction to Sociology: As Appears on Wikibooks, a Project of Wikipedia
Quello che non sapete sulla religione (ma che dovreste sapere) - What You Don't Know about Religion...
Che cos'è una religione? Perché le persone sono...
Quello che non sapete sulla religione (ma che dovreste sapere) - What You Don't Know about Religion (But Should)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)