Introduzione alla silvicoltura

Introduzione alla silvicoltura (Lucas Gordon)

Titolo originale:

Introduction to Forestry

Contenuto del libro:

La scienza che si occupa della gestione, della conservazione e dell'utilizzo dei terreni boschivi e dei relativi terreni incolti e corsi d'acqua, principalmente allo scopo di ottenere legname e combustibile, si chiama silvicoltura. Si concentra anche sulla conservazione dei boschi e delle altre risorse associate alle foreste per ottenere benefici ambientali e umani.

La silvicoltura è ampiamente praticata nelle piantagioni e nei popolamenti naturali. È una pratica basata sulla conoscenza della gestione dei terreni forestali per la protezione, la ricreazione, l'uso commerciale e industriale. La silvicoltura è un campo interdisciplinare che coinvolge i principi della biologia, della fisica, delle scienze sociali e manageriali e si occupa di un'ampia varietà di problematiche legate alla gestione a uso multiplo.

La gestione della qualità dell'acqua, la protezione del paesaggio e della comunità, il controllo dell'erosione, l'occupazione, la conservazione delle foreste come pozzi di assorbimento dell'anidride carbonica atmosferica e la gestione della biodiversità sono alcune delle aree chiave di interesse di questa disciplina. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri della silvicoltura.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della silvicoltura. Il libro è adatto a chi cerca informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla silvicoltura - Introduction to Forestry
La scienza che si occupa della gestione, della conservazione e dell'utilizzo dei terreni boschivi e dei...
Introduzione alla silvicoltura - Introduction to Forestry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)