Introduzione alla psicologia nera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Introduzione alla psicologia nera (M. Flannery Ifetayo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

An Introduction to Black Psychology

Contenuto del libro:

L'antologia è stata concepita per aiutare gli studenti a sviluppare un forte orientamento intellettuale e la pratica della psicologia nera. L'antologia presenta letture che incoraggiano gli studenti a staccarsi dal modo di pensare occidentale che pervade la psicologia moderna e a esplorare nuovi approcci alla pratica che ripristinino la normalità africana e servano meglio coloro che hanno origini africane.

La sezione I della raccolta fornisce ai lettori un'introduzione alle norme culturali delle persone di origine africana, comprese le visioni del mondo, le tradizioni, la religione e i sistemi di credenze. Nella sezione II, gli studenti apprendono i quadri critici per l'applicazione teorica e politica della psicologia nera, con letture che affrontano la salute mentale, la personalità afroamericana, il daltonismo e altro ancora. Le letture della sezione III esaminano la formazione dell'identità nera nei contesti dello sviluppo infantile, dell'immigrazione e dell'istruzione. La sezione finale si concentra sui metodi di ricerca e sulla metodologia, preparando gli studenti a contribuire in modo significativo alla disciplina della psicologia nera.

Scritto per studenti di ogni provenienza, Un'introduzione alla psicologia nera è un libro di testo ideale per i corsi di psicologia, psicologia nera, lavoro sociale e qualsiasi altro corso che prepari gli individui a consigliare le popolazioni nere.

Ifetayo M. Flannery è professore assistente presso il Dipartimento di Studi Africani della San Francisco State University, dove insegna corsi di studi africani, psicologia nera e culture e personalità nere. È un'africologa di formazione, che ha conseguito il dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Africologia e Studi Afroamericani della Temple University. La sua ricerca contribuisce a creare modelli metodologici e teorici alternativi per gli studiosi attraverso il quadro degli studi africani per far progredire la ricerca a favore dell'agency psicologica e culturale delle persone di origine africana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516541027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla psicologia nera - An Introduction to Black Psychology
L'antologia è stata concepita per aiutare gli studenti a sviluppare un forte...
Introduzione alla psicologia nera - An Introduction to Black Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)