Introduzione alla penologia e alle correzioni - 1e

Punteggio:   (5,0 su 5)

Introduzione alla penologia e alle correzioni - 1e (Pinto Hansen Laura)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intro Penology & Corrections - 1e

Contenuto del libro:

Introduzione alla penologia e alle correzioni offre il meglio di due mondi, trattando le questioni pratiche che gli amministratori delle carceri e dei penitenziari devono affrontare, insieme alle teorie che stanno alla base della punizione e della gestione delle strutture correzionali.

Introduzione alla penologia e alle correzioni di Laura Pinto Hansen, autrice esperta, combina lo studio della punizione con quello delle correzioni, bilanciando le prospettive di accademici, operatori e detenuti. Inoltre, il testo include punti di vista interculturali e transnazionali sulla pena e sulle correzioni, nonché storie di vita reale di professionisti del settore, familiari di imputati/incarcerati e detenuti. Oltre a prendere in considerazione le questioni pratiche che gli amministratori e il personale di carceri e prigioni devono affrontare, questo testo completo esplora anche le teorie alla base della punizione e della gestione delle strutture correzionali.

Professori e studenti trarranno beneficio da: una rassegna completa delle filosofie e della storia della pena, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Ogni capitolo comprende Storie da dietro le sbarre e Prospettive internazionali, per offrire una visione globale della cultura della pena attraverso gli occhi del personale e dei detenuti. Introduzione a un'ampia varietà di potenziali carriere nel campo delle carceri oggi, comprese le percezioni e le realtà di questi lavori. Vengono evidenziate le attuali questioni di giustizia sociale che riguardano la giustizia penale e le carcerazioni. Confronto tra detenuti e detenute di sesso maschile e femminile, oltre alle sfide che la popolazione transgender deve affrontare durante la detenzione. Vengono evidenziati i problemi di salute medica e mentale, compresi quelli che si sono rivelati particolarmente impegnativi nelle carceri durante la pandemia COVID-19. Obiettivi di apprendimento e termini chiave con definizioni in ogni capitolo aiutano gli studenti a comprendere i nuovi concetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543846355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Criminalità aziendale e dei colletti bianchi: Un approccio per casi di studio - White Collar and...
Questo testo puntuale e coinvolgente introduce gli...
Criminalità aziendale e dei colletti bianchi: Un approccio per casi di studio - White Collar and Corporate Crime: A Case Study Approach
Introduzione alla penologia e alle correzioni - 1e - Intro Penology & Corrections - 1e
Introduzione alla penologia e alle correzioni offre il meglio di...
Introduzione alla penologia e alle correzioni - 1e - Intro Penology & Corrections - 1e

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)