Introduzione alla genetica

Introduzione alla genetica (Catherine Hastings)

Titolo originale:

Introduction to Genetics

Contenuto del libro:

La genetica è la branca della biologia che si concentra sullo studio della variazione genetica, dei geni e dell'ereditarietà negli organismi. Alcune delle principali aree di studio di questo campo sono l'ereditarietà dei tratti e i meccanismi di ereditarietà molecolare dei geni.

Studia anche la funzione e il comportamento dei geni. I principali sottocampi della genetica comprendono l'epigenetica, la genetica molecolare e la genetica delle popolazioni. L'epigenetica si concentra sullo studio dei cambiamenti fenotipici ereditabili che non comportano alterazioni della sequenza del DNA.

La genetica molecolare studia la funzione e la struttura dei geni negli organismi utilizzando schermi genetici. La genetica delle popolazioni si occupa delle differenze genetiche presenti all'interno e tra le popolazioni.

Questo libro di testo è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e dei concetti della genetica. Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, si sforza di evidenziarne l'impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina.

Questo libro è adatto a coloro che cercano informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641726146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla genetica - Introduction to Genetics
La genetica è la branca della biologia che si concentra sullo studio della variazione genetica,...
Introduzione alla genetica - Introduction to Genetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)