Introduzione alla cristallografia

Introduzione alla cristallografia (Marina Wright)

Titolo originale:

Introduction to Crystallography

Contenuto del libro:

Il cristallo, noto anche come solido cristallino, è un materiale i cui costituenti sono disposti in una struttura microscopica altamente ordinata. Forma un reticolo cristallino che si estende in tutte le direzioni.

La branca della scienza che studia i cristalli, la loro formazione, il legame e la disposizione degli atomi nei solidi cristallini è nota come cristallografia. La struttura cristallina è la disposizione ordinata di atomi, molecole e ioni in un cristallo. Viene utilizzata nella scienza dei materiali per caratterizzare i diversi materiali e per l'identificazione delle fasi.

La cristallografia a raggi X è un metodo che determina le conformazioni molecolari di grandi biomolecole, in particolare acidi nucleici come RNA e DNA e proteine. La cristallografia neutronica è utilizzata per perfezionare le strutture ottenute con i metodi a raggi X.

La cristallografia elettronica utilizza il microscopio elettronico a trasmissione per determinare la disposizione degli atomi nei solidi. Questo libro fornisce una visione completa del campo della cristallografia.

La maggior parte degli argomenti introdotti riguarda nuove tecniche e applicazioni della cristallografia. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647280024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla cristallografia - Introduction to Crystallography
Il cristallo, noto anche come solido cristallino, è un materiale i cui costituenti sono...
Introduzione alla cristallografia - Introduction to Crystallography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)