Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Introduction to Palmistry
Straordinario manuale di statistica di una delle più grandi menti dell'India classica, Kautilya, noto anche come Chanakya e Vishnugupta (350283 a.C.), scrisse l'Arthashastra. Fu lui a distruggere la dinastia Nanda e a insediare Chandragupta Maurya come re di Magadha.
Maestro stratega, conosceva bene i Veda ed era abile nell'escogitare stratagemmi politici. Il libro originale è il più completo trattato di statistica di tutti i tempi. Il testo tratta numerosi argomenti, i doveri e le responsabilità del re, un codice completo di leggi, la politica estera, le pratiche segrete e occulte e così via.
Artha, che letteralmente significa ricchezza, è uno dei quattro scopi supremi prescritti dalla tradizione indù. Tuttavia, ha un significato molto più ampio e il benessere materiale degli individui è solo una parte di esso.
In accordo con ciò, egli ha sottolineato che lo Stato o il governo di un Paese ha un ruolo vitale da svolgere nel mantenere lo status materiale sia della nazione che del suo popolo. Pertanto, una parte significativa dell'Arthashastra ha a che fare con la scienza dell'economia.
Per quanto riguarda la scienza della politica, l'Arthashastra descrive in dettaglio l'arte del governo nel suo senso più ampio: il mantenimento della legge e dell'ordine e di un'efficiente macchina amministrativa. Tutto questo è stato scritto in questo piccolo libro a beneficio di tutti i lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)