Introduzione alla cartografia

Introduzione alla cartografia (Caroline Rivera)

Titolo originale:

Introduction to Cartography

Contenuto del libro:

Lo studio e la pratica della realizzazione di mappe sono definiti cartografia. Si occupa principalmente di modellare la realtà in modo da consentire una comunicazione efficace sulle informazioni spaziali.

Questa disciplina può essere ampiamente suddivisa in due categorie: la cartografia generale e la cartografia tematica. La cartografia generale si rivolge a un pubblico generico e può quindi contenere una varietà di caratteristiche diverse. La cartografia tematica si concentra sull'utilizzo di temi geografici specifici, rivolti a un pubblico selezionato.

La cartografia moderna utilizza software informatici come CAD, GIS e software di illustrazione specializzati per la realizzazione di mappe. Alcuni dei simboli utilizzati nelle mappe sono la legenda, la rosa dei venti, la scala a barre e il titolo.

Gli argomenti trattati in questo libro sulla cartografia sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori. L'obiettivo è quello di far luce su alcuni aspetti inesplorati di questo campo.

Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla cartografia - Introduction to Cartography
Lo studio e la pratica della realizzazione di mappe sono definiti cartografia. Si occupa...
Introduzione alla cartografia - Introduction to Cartography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)