Introduzione alla Bibbia IVP

Punteggio:   (4,5 su 5)

Introduzione alla Bibbia IVP (S. Johnston Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne evidenziano l'efficacia come risorsa introduttiva per la comprensione della Bibbia. Molti lettori lo trovano informativo, facile da leggere e adatto sia a lettori occasionali che a studenti di seminario. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti il formato dell'edizione ebook e la mancanza di illustrazioni a colori, così come opinioni contrastanti sul suo livello di coinvolgimento.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, offre una buona panoramica della Bibbia, suddivide i Libri in modo efficace, è utile sia per gli studenti che per i cercatori, contiene intuizioni preziose, presentazioni precise e concise, è adatto a vari lettori, compresi gli studenti di seminario, ed è ottimo per una rapida consultazione.

Svantaggi:

L'edizione Ebook può essere deludente a causa delle illustrazioni in bianco e nero, percepite come noiose o difficili da leggere da alcuni, manca di commenti dettagliati sui singoli versetti rispetto alle Bibbie di studio.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The IVP Introduction to the Bible

Contenuto del libro:

La Bibbia è un libro davvero meraviglioso. Milioni di cristiani nel corso dei secoli e in tutto il mondo l'hanno custodita come il loro bene più prezioso, spesso insistendo sul fatto che chiunque può prendere in mano la Bibbia e leggerla e capirla da solo. Ma molti dettagli rimangono confusi fino a quando non scopriamo di più sulla loro ambientazione storica o letteraria. L'Introduzione alla Bibbia della IVP intende ridurre questa confusione in due modi: In primo luogo, fornendo informazioni di base sull'intera Bibbia e su ciascun Testamento, nonché sul divario tra i Testamenti. In secondo luogo, introducendo tutte le sezioni principali della Bibbia e ogni libro biblico a turno. In questo modo il grande panorama biblico prende vita, prima con ampie pennellate e poi con un'opera d'arte. Questa introduzione alla Bibbia è stata scritta da un team internazionale e interconfessionale di studiosi evangelici, tra cui.

⬤ Desmond Alexander, autore di Dal Paradiso alla Terra Promessa.

⬤ Tremper Longman III, autore di Come leggere i Salmi e Come leggere i Proverbi.

⬤ Howard Marshall, autore di Teologia del Nuovo Testamento.

⬤ Mark Strauss, autore di Quattro ritratti, un solo Gesù.

Tutti sono impegnati nell'insegnamento degli studi biblici presso un collegio teologico, un seminario o un'università e scrivono nella loro area di specializzazione. Guidandovi con competenza attraverso i dettagli, la vostra comprensione della Bibbia e del suo messaggio sarà notevolmente migliorata. I lettori di ogni genere, dai non cristiani curiosi agli studenti seri della Bibbia, troveranno The IVP Introduction to the Bible una risorsa utile e piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830839407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interpretare i Salmi: Problemi e approcci - Interpreting the Psalms: Issues and Approaches
Il libro dei Salmi è stato prezioso per innumerevoli...
Interpretare i Salmi: Problemi e approcci - Interpreting the Psalms: Issues and Approaches
Sfumature di Sheol: Morte e aldilà nell'Antico Testamento - Shades of Sheol: Death and Afterlife in...
"Perché nella morte non c'è ricordo di te; nello...
Sfumature di Sheol: Morte e aldilà nell'Antico Testamento - Shades of Sheol: Death and Afterlife in the Old Testament
Introduzione alla Bibbia IVP - The IVP Introduction to the Bible
La Bibbia è un libro davvero meraviglioso. Milioni di cristiani nel corso dei secoli e in...
Introduzione alla Bibbia IVP - The IVP Introduction to the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)