Introduzione alla base MATLAB

Introduzione alla base MATLAB (Meenendranath Reddy K.)

Titolo originale:

Introduction de base MATLAB

Contenuto del libro:

MATLAB è programmabile e possiede le stesse strutture logiche, relazionali, condizionali e di loop di altri linguaggi di programmazione, come Fortran, C, BASIC e Pascal.

Può quindi essere utilizzato per insegnare i principi della programmazione. Nella maggior parte delle università, un corso MATLAB ha sostituito il tradizionale corso Fortran e MATLAB è il principale strumento di calcolo utilizzato nel corso del programma.

In alcune specializzazioni tecniche, come l'elaborazione dei segnali e i sistemi di controllo, è il pacchetto standard per l'analisi e la progettazione. La sua popolarità è dovuta anche alla sua interfaccia utente, che offre un ambiente interattivo facile da usare e comprende ampie capacità di calcolo numerico e di visualizzazione. La sua compattezza è un grande vantaggio.

Ad esempio, è possibile risolvere un insieme di numerosi quesiti algebrici lineari con sole tre righe di codice, cosa impossibile con i linguaggi di programmazione tradizionali. MATLAB è anche estensibile; attualmente, più di 20 "kit di strumenti" in varie aree applicative possono essere utilizzati con MATLAB per aggiungere nuovi comandi e funzionalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206519874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla base MATLAB - Introduction de base MATLAB
MATLAB è programmabile e possiede le stesse strutture logiche, relazionali, condizionali e di...
Introduzione alla base MATLAB - Introduction de base  MATLAB

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)