Introduzione all'ottimizzazione - con applicazioni al machine learning (Chong Edwin K. P. (Colorado State University))

Punteggio:   (5,0 su 5)

Introduzione all'ottimizzazione - con applicazioni al machine learning (Chong Edwin K. P. (Colorado State University)) (Chong Edwin K. P.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Introduction to Optimization - With Applications to Machine Learning (Chong Edwin K. P. (Colorado State University))

Contenuto del libro:

Introduzione all'ottimizzazione

Un testo introduttivo accessibile sulla teoria e i metodi di ottimizzazione, con un'enfasi sulla progettazione ingegneristica, con esercizi MATLAB® ed esempi pratici

Completamente aggiornata per riflettere i moderni sviluppi del settore, la quinta edizione di An Introduction to Optimization soddisfa l'esigenza di un'introduzione accessibile, ma rigorosa, alla teoria e ai metodi di ottimizzazione, con una trattazione innovativa e un approccio diretto. Il libro inizia con una revisione delle definizioni e delle notazioni di base, fornendo al contempo le basi fondamentali dell'algebra lineare, della geometria e del calcolo.

Con queste basi, gli autori esplorano gli argomenti essenziali dei problemi di ottimizzazione non vincolata, dei problemi di programmazione lineare e dell'ottimizzazione vincolata non lineare. Inoltre, il libro include un'introduzione alle reti neurali artificiali, all'ottimizzazione convessa, all'ottimizzazione multi-obiettivo e alle applicazioni dell'ottimizzazione nell'apprendimento automatico.

Numerosi diagrammi e figure presenti in tutto il libro completano la presentazione scritta dei concetti chiave e ogni capitolo è seguito da esercizi MATLAB® e problemi pratici che rafforzano la teoria e gli algoritmi discussi.

La quinta edizione presenta un nuovo capitolo sulla dualità lagrangiana (non lineare), un'ampia trattazione dei giochi matriciali, degli algoritmi a gradiente proiettato, dell'apprendimento automatico e numerosi nuovi esercizi alla fine di ogni capitolo.

Un'introduzione all'ottimizzazione comprende informazioni su: Le definizioni matematiche, le notazioni e le relazioni dell'algebra lineare, della geometria e del calcolo utilizzate nell'ottimizzazione Algoritmi di ottimizzazione, che coprono la ricerca unidimensionale, la ricerca randomizzata e i metodi del gradiente, di Newton, della direzione coniugata e quasi-Newton Metodi di programmazione lineare, che coprono l'algoritmo del simplex, i metodi del punto interno, e dualità Ottimizzazione non lineare vincolata, teoria e algoritmi, ottimizzazione convessa e dualità lagrangiana Applicazioni dell'ottimizzazione nell'apprendimento automatico, tra cui l'addestramento di reti neurali, la classificazione, la discesa stocastica del gradiente, la regressione lineare, la regressione logistica, le macchine a vettori di supporto e il clustering.

Un'introduzione all'ottimizzazione è un libro di testo ideale per un corso di uno o due semestri per laureati o per chi inizia a studiare la teoria e i metodi di ottimizzazione. Il testo è utile anche per ricercatori e professionisti in matematica, ricerca operativa, ingegneria elettrica, economia, statistica e business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119877639
Autore:
Editore:
Sottotitolo:With Applications to Machine Learning
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'ottimizzazione - con applicazioni al machine learning (Chong Edwin K. P. (Colorado...
Introduzione all'ottimizzazioneUn testo...
Introduzione all'ottimizzazione - con applicazioni al machine learning (Chong Edwin K. P. (Colorado State University)) - Introduction to Optimization - With Applications to Machine Learning (Chong Edwin K. P. (Colorado State University))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)