Introduzione all'orticoltura

Introduzione all'orticoltura (Damien Miller)

Titolo originale:

Introduction to Horticulture

Contenuto del libro:

L'agricoltura delle piante, principalmente a scopo alimentare, materiale ed estetico, è definita orticoltura. Comprende la coltivazione e la lavorazione di fiori, frutta, verdura e piante ornamentali.

Comprende anche la propagazione e la coltivazione delle piante per migliorarne la crescita, la resa, la qualità e il valore nutrizionale. Le piante in orticoltura possono essere coltivate per una varietà di scopi, come quelli alimentari, non alimentari e sociali. L'orticoltura comprende numerosi campi come la conservazione delle piante, la gestione del suolo, il restauro del paesaggio, la progettazione del paesaggio e l'arboricoltura.

Altre aree importanti dell'orticoltura sono l'olericoltura, la pomologia, la viticoltura, l'enologia e la fisiologia post-raccolta. L'olericoltura si occupa della produzione e della commercializzazione di ortaggi.

La pomologia si riferisce alla coltivazione e alla vendita di frutta. Questo libro di testo fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione dell'orticoltura e dei suoi sottocampi.

È adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'orticoltura - Introduction to Horticulture
L'agricoltura delle piante, principalmente a scopo alimentare, materiale ed estetico, è definita...
Introduzione all'orticoltura - Introduction to Horticulture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)