Introduzione all'intelligenza artificiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Introduzione all'intelligenza artificiale (Wolfgang Ertel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa adatta ai principianti che vogliono avere un'introduzione all'IA, con una solida base di logica e di vari argomenti di IA. Tuttavia, è stato criticato per la sua forte attenzione alla logica senza sufficiente chiarezza e per la mancanza di esempi di codice in Python, che molti lettori trovano oggi essenziali.

Vantaggi:

Utile introduzione alla logica
ben adatto ai principianti
buona trattazione di molti argomenti legati all'IA
eccellente risorsa per i neofiti con qualche conoscenza di matematica.

Svantaggi:

Troppo incentrato sulla logica con spiegazioni inadeguate
può essere difficile per chi non ha familiarità con la logica simbolica
alcuni lettori vorrebbero degli esempi di codice in Python
alcuni lo considerano costoso e non vale il prezzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Artificial Intelligence

Contenuto del libro:

L'obiettivo finale dell'intelligenza artificiale (A. I. ) è comprendere l'intelligenza e costruire software e robot intelligenti che si avvicinino alle prestazioni degli esseri umani. Nel loro percorso verso questo obiettivo, i ricercatori di A. I. hanno sviluppato una serie di sottodiscipline molto diverse tra loro.

Questa introduzione all'intelligenza artificiale, concisa e accessibile, è di supporto a un corso di base o a un modulo sull'I.A. e copre un'ampia selezione delle sottodiscipline di questo campo. Il libro di testo presenta algoritmi e applicazioni concrete nelle aree degli agenti, della logica, della ricerca, del ragionamento in condizioni di incertezza, dell'apprendimento automatico, delle reti neurali e dell'apprendimento per rinforzo.

Argomenti e caratteristiche: presenta un approccio applicativo e pratico all'apprendimento della materia; fornisce esercizi di studio di vario grado di difficoltà alla fine di ogni capitolo, con soluzioni fornite alla fine del libro; supporta il testo con esempi evidenziati, definizioni, teoremi e vignette illustrative; include capitoli sulla logica dei predicati, PROLOG, la ricerca euristica, il ragionamento probabilistico, l'apprendimento automatico e il data mining, le reti neurali e l'apprendimento per rinforzo; contiene un'ampia bibliografia per approfondire ulteriori argomenti; fornisce risorse didattiche aggiuntive, tra cui le diapositive delle lezioni e i dati di addestramento per gli algoritmi di apprendimento, sul sito web http: //www. hs-weingarten. de/ ertel/aibook.

Gli studenti di informatica e di altre scienze naturali tecniche troveranno questo libro di testo di facile lettura eccellente per l'autoapprendimento; un livello di conoscenza della matematica da scuola superiore è l'unico prerequisito per la comprensione del materiale. Con i suoi ampi strumenti e la sua bibliografia, è una risorsa ideale e veloce sull'A. I.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319584867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'intelligenza artificiale - Introduction to Artificial Intelligence
L'obiettivo finale dell'intelligenza artificiale (A. I. ) è...
Introduzione all'intelligenza artificiale - Introduction to Artificial Intelligence
Grundkurs Knstliche Intelligenz: Eine Praxisorientierte Einfhrung (Principi di Intelligenza...
Questo libro presenta tutte le aree dell'IA in...
Grundkurs Knstliche Intelligenz: Eine Praxisorientierte Einfhrung (Principi di Intelligenza Artificiale) - Grundkurs Knstliche Intelligenz: Eine Praxisorientierte Einfhrung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)