Introduzione all'ingegneria dei biocarburanti

Introduzione all'ingegneria dei biocarburanti (Mason Jones)

Titolo originale:

Introduction to Biofuels Engineering

Contenuto del libro:

Qualsiasi combustibile ottenuto dalla lavorazione di biomasse come rifiuti vegetali, alghe o animali che non trovano applicazione come cibo o mangime è definito biocarburante. Sono spesso considerati fonti di energia rinnovabili, poiché i materiali coinvolti nella loro produzione possono essere facilmente reintegrati.

I biocarburanti possono essere solidi, liquidi o gassosi. Il legno e l'erba sono esempi comuni di biocarburanti solidi. Il bioetanolo e il biodiesel sono biocarburanti liquidi prodotti dalla fermentazione dei carboidrati presenti nella canna da zucchero e dalla transesterificazione di oli o grassi.

I biocarburanti gassosi comprendono il biogas e il syngas, ottenuti dalla decomposizione della materia organica. L'ingegneria dei biocarburanti analizza i fattori ambientali ed economici coinvolti nella produzione di alternative ai combustibili fossili e indirizza i vecchi principi scientifici verso nuove soluzioni tecnologiche.

Questo libro cerca di comprendere le diverse sfaccettature che rientrano nella disciplina dell'ingegneria dei biocarburanti e come questi concetti abbiano applicazioni pratiche. La maggior parte degli argomenti introdotti riguarda le nuove tecniche e le applicazioni dell'ingegneria dei biocarburanti.

Il libro è adatto a chi cerca informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'ingegneria dei biocarburanti - Introduction to Biofuels Engineering
Qualsiasi combustibile ottenuto dalla lavorazione di biomasse...
Introduzione all'ingegneria dei biocarburanti - Introduction to Biofuels Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)