Introduzione all'informatica infermieristica, evoluzione e innovazione, 2a edizione: Evoluzione e innovazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione all'informatica infermieristica, evoluzione e innovazione, 2a edizione: Evoluzione e innovazione (M. Houston Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

An Introduction to Nursing Informatics, Evolution, and Innovation, 2nd Edition: Evolution and Innovation

Contenuto del libro:

L'informatica infermieristica (NI) è la specialità che integra le scienze infermieristiche con la gestione delle informazioni e le scienze analitiche per identificare, definire, gestire e comunicare dati, informazioni, conoscenze e conoscenze nella pratica infermieristica. L'informatica infermieristica supporta gli infermieri, i consumatori, i pazienti, l'équipe sanitaria interprofessionale e altre parti interessate in un'ampia varietà di ruoli e contesti per raggiungere i risultati desiderati. Ciò avviene attraverso l'uso di strutture informative, processi informativi e tecnologie informatiche.

Introduzione all'informatica infermieristica, evoluzione e innovazione, 2a edizione, è la porta d'accesso ideale a tutte le possibilità professionali che questa disciplina in continua evoluzione ha da offrire. Descrivendo l'evoluzione dell'informatica infermieristica dalle sue origini alla pratica attuale in un ambiente sanitario complesso e diversificato, questo libro offre alla prossima generazione di infermieri informatici una comprensione della disciplina, delle migliori pratiche e del suo ambito di influenza nell'assistenza sanitaria. Il libro esplora anche l'informatica infermieristica nella sua evoluzione futura, compresa la creazione e l'implementazione di tecnologie e lo sviluppo di politiche e best practice influenti. Tra le caratteristiche speciali, le descrizioni di "un giorno nella vita" degli infermieri informatici in diversi ruoli e campi di influenza, tra cui l'università, la ricerca, i contesti clinici, la suite esecutiva, la consulenza e la pubblica amministrazione, nonché un'appendice con i profili dei casi.

Questa nuova edizione aggiorna i contenuti per allinearsi meglio allo stato attuale dell'informatica infermieristica e ampliare i ruoli aggiuntivi. Tra le novità di questa edizione c'è un capitolo che fornisce suggerimenti e consigli a chi sta cercando di trovare il primo lavoro nell'informatica infermieristica o sta cambiando carriera. Un altro nuovo capitolo riguarda l'analisi sanitaria e il suo inserimento nel ruolo dell'informatica infermieristica.

An Introduction to Nursing Informatics, Evolution and Innovation, 2nd Edition è la risorsa ideale per gli studenti di infermieristica e come guida di riferimento e fonte di ispirazione per gli infermieri che lavorano nel settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138486584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del project manager all'implementazione delle tecnologie dell'informazione sanitaria - The...
Questo libro si concentra sul fornire informazioni...
Guida del project manager all'implementazione delle tecnologie dell'informazione sanitaria - The Project Manager's Guide to Health Information Technology Implementation
Introduzione all'informatica infermieristica, evoluzione e innovazione, 2a edizione: Evoluzione e...
L'informatica infermieristica (NI) è la specialità...
Introduzione all'informatica infermieristica, evoluzione e innovazione, 2a edizione: Evoluzione e innovazione - An Introduction to Nursing Informatics, Evolution, and Innovation, 2nd Edition: Evolution and Innovation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)