Introduzione all'industria sanitaria statunitense: Bilanciare assistenza, costi e accesso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Introduzione all'industria sanitaria statunitense: Bilanciare assistenza, costi e accesso (S. Guzick David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

An Introduction to the Us Health Care Industry: Balancing Care, Cost, and Access

Contenuto del libro:

Per decenni gli Stati Uniti si sono trovati di fronte a un problema sconcertante: nonostante spendano per l'assistenza sanitaria molto più di qualsiasi altra nazione sviluppata, la loro popolazione soffre di una salute notoriamente peggiore. Rispetto ad altre 10 nazioni ad alto reddito, infatti, gli Stati Uniti hanno la più bassa aspettativa di vita alla nascita, i più alti tassi di mortalità infantile e neonatale e l'accesso più iniquo ai medici, se adattato alle necessità.

In An Introduction to the US Health Care Industry, il dottor David S. Guzick analizza in modo approfondito questo preoccupante problema. Mettendo a disposizione il suo background unico di medico, economista, ex preside della facoltà di medicina dell'Università di Rochester ed ex presidente del sistema sanitario dell'Università della Florida, il dottor Guzick sottolinea che quello che comunemente chiamiamo sistema sanitario statunitense può essere più accuratamente considerato come un'industria, storicamente forgiata da un insieme unico a livello internazionale di soggetti interessati e disgiunti. Egli sostiene che i presupposti alla base del buon funzionamento dei mercati non sono validi per l'assistenza sanitaria. Le imperfezioni del mercato che ne derivano, combinate con gli interessi radicati dell'industria, hanno portato a un significativo squilibrio di cure, costi e accesso.

Utilizzando un quadro non tecnico, il dottor Guzick introduce i lettori ai principi economici alla base del funzionamento - e delle disfunzioni - del nostro settore sanitario. Egli mostra come ci si potrebbe aspettare che l'approccio basato sul mercato funzioni per porre rimedio a questi problemi, descrivendo al contempo le realtà delle imperfezioni, delle regolamentazioni e persino della disuguaglianza di ricchezza su tali funzioni. Analizza inoltre come siamo arrivati ad avere l'industria che abbiamo, presentando i fondamenti concettuali dell'industria sanitaria, descrivendone la storia e tracciando la creazione e il radicamento dell'attuale federazione di attori chiave: governo, compagnie assicurative, ospedali, medici, datori di lavoro e produttori di farmaci e dispositivi. Nella sezione finale del libro, Guzick guarda al futuro, descrivendo la prevenzione, l'innovazione e i modelli di finanziamento alternativi che potrebbero contribuire a riequilibrare le priorità di cura, costo e accesso di cui gli americani hanno bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:584

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'industria sanitaria statunitense: Bilanciare assistenza, costi e accesso - An...
Per decenni gli Stati Uniti si sono trovati di...
Introduzione all'industria sanitaria statunitense: Bilanciare assistenza, costi e accesso - An Introduction to the Us Health Care Industry: Balancing Care, Cost, and Access

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)