Introduzione all'epidemiologia, 3a edizione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Introduzione all'epidemiologia, 3a edizione (Carneiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'introduzione completa e facilmente comprensibile all'epidemiologia, lodata per la sua scrittura chiara, i numerosi esercizi pratici e gli esempi pertinenti. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che l'approccio matematico potrebbe essere troppo distaccato dalle applicazioni della vita reale.

Vantaggi:

Introduzione approfondita, facile da seguire, ricca di esempi ed esercizi, ben spiegata, utile per apprendere i concetti di base dell'epidemiologia.

Svantaggi:

L'approccio matematico sembra lontano dalle situazioni reali; alcuni utenti preferiscono altri testi che si riferiscono più strettamente alle applicazioni pratiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Epidemiology, 3rd Edition

Contenuto del libro:

L'epidemiologia è parte integrante della sanità pubblica. Questo libro introduce i principi, i metodi e le applicazioni dell'epidemiologia per migliorare la salute e la sopravvivenza.

È stato concepito per l'apprendimento autonomo da parte degli studenti e di tutti coloro che lavorano nel campo della salute pubblica e in settori correlati, compresi gli economisti sanitari, gli analisti delle politiche sanitarie e i manager dei servizi sanitari. L'uso di questo libro vi aiuterà a mettere in pratica l'applicazione dei metodi epidemiologici di base per misurare gli esiti della salute, identificare i fattori di rischio per un esito negativo e valutare gli interventi e i servizi sanitari. Il libro aiuta a distinguere tra evidenze epidemiologiche forti e scarse, una capacità fondamentale per promuovere un'assistenza sanitaria basata sull'evidenza.

Questa terza edizione è stata rivista per includere: - Una nuova sezione sullo sviluppo storico dell'epidemiologia - Nuove infografiche e figure per aiutare a visualizzare i concetti - Problemi di salute contemporanei esplorati attraverso esempi ed esercizi - Più attività per l'autoverifica - Un nuovo capitolo finale di integrazione con esempi di vita reale, come l'epidemia di Zika, che collega la ricerca all'attuazione Introduzione all'epidemiologia 3a edizione è una risorsa essenziale su un'area affascinante che è fondamentale per la comprensione della salute pubblica. Editori della collana : Rosalind Plowman e Nicki Thorogood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335243174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'epidemiologia, 3a edizione - Introduction to Epidemiology, 3rd Edition
L'epidemiologia è parte integrante della sanità pubblica. Questo...
Introduzione all'epidemiologia, 3a edizione - Introduction to Epidemiology, 3rd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)