Introduzione all'apprendimento automatico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione all'apprendimento automatico (Etienne Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente introduzione all'apprendimento automatico, in particolare all'uso del linguaggio Wolfram, con esempi pratici e spiegazioni semplici. Si rivolge sia ai principianti sia a chi ha familiarità con i concetti di apprendimento automatico.

Vantaggi:

Ottimi esempi e applicazioni pratiche, scrittura chiara e non tecnica, organizzazione efficace, adatta ai non specialisti, e dimostra la potenza del linguaggio Wolfram nella codifica dell'apprendimento automatico.

Svantaggi:

Il codice Mathematica non è facilmente utilizzabile in formati elettronici come Kindle e PC; per una migliore fruibilità sono necessari i notebook Wolfram scaricabili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Machine Learning

Contenuto del libro:

L'apprendimento automatico, ovvero la capacità del computer di imparare, sta trasformando il nostro mondo: viene utilizzato per comprendere immagini, elaborare testi, fare previsioni analizzando grandi quantità di dati e molto altro ancora.

Può essere utilizzato in quasi tutti i settori per migliorare l'efficienza e aiutare le parti interessate a prendere decisioni migliori. Qualunque sia il vostro settore o hobby, è probabile che questi moderni metodi di intelligenza artificiale siano utili anche a voi.

Introduzione all'apprendimento automatico intreccia esempi di codifica riproducibili con un testo esplicativo per mostrare cos'è l'apprendimento automatico, come può essere applicato e come funziona. Perfetto per chi è nuovo al mondo dell'IA o per chi vuole approfondire le proprie conoscenze, il testo inizia con una breve introduzione al Wolfram Language, il linguaggio di programmazione utilizzato per gli esempi del libro. Da qui, i lettori vengono introdotti ai concetti chiave prima di esplorare metodi e paradigmi comuni come la classificazione, la regressione, il clustering e il deep learning.

Il contenuto matematico è ridotto al minimo per concentrarsi su ciò che conta: l'applicazione dei concetti in contesti utili. Questo libro è sicuramente utile a chiunque sia curioso di conoscere l'affascinante campo dell'apprendimento automatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579550486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'apprendimento automatico - Introduction to Machine Learning
L'apprendimento automatico, ovvero la capacità del computer di imparare,...
Introduzione all'apprendimento automatico - Introduction to Machine Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)