Introduzione all'antroposofia: La visione del mondo di Rudolf Steiner

Punteggio:   (4,4 su 5)

Introduzione all'antroposofia: La visione del mondo di Rudolf Steiner (Francis Edmunds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica concisa della vita e dell'opera di Rudolf Steiner, apprezzata per essere informativa e accessibile, anche se sfiora solo la superficie della sua complessa filosofia. È considerato una buona introduzione per chi è interessato ad approfondire le idee di Steiner.

Vantaggi:

Sintesi ben scritta, introduzione accessibile alle idee di Steiner, ideale per i principianti, evidenzia i contributi significativi di Steiner all'educazione e a vari campi.

Svantaggi:

Il testo è solo un'introduzione alle complesse idee di Steiner, può non essere sufficiente per una comprensione completa, alcuni concetti possono richiedere un elevato impegno intellettuale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction to Anthroposophy: Rudolf Steiner's World View

Contenuto del libro:

Sebbene molte delle attività pratiche che nascono dal lavoro di Rudolf Steiner siano ben pubblicizzate, la filosofia che ne è alla base rimane in gran parte nascosta. Migliaia di genitori mandano i loro figli alle scuole Steiner e Waldorf in tutto il mondo, mentre l'agricoltura biodinamica e la medicina antroposofica stanno ottenendo un crescente riconoscimento. Eppure, nonostante tutto questo e molto altro lavoro visibile, pochi conoscono la ricchezza della scienza spirituale di Steiner chiamata "Antroposofia".

Il contributo originale di Steiner alla conoscenza umana si basava sulla sua capacità di condurre ricerche spirituali, attraverso le quali indagava le dimensioni metafisiche dell'esistenza. Con la sua formazione scientifica e filosofica, ha portato una nuova disciplina sistematica nel campo attraverso metodi consapevoli che hanno dato risultati completi.

L'introduzione di Edmunds (rivista e aggiornata) copre gli aspetti fondamentali della filosofia di Steiner, iniziando con una breve descrizione della sua vita. Edmunds descrive l'antroposofia come una "via alla conoscenza superiore", delineando la triplice natura dell'essere umano. Approfondisce i segreti dell'evoluzione e della storia umana, gli elementi fondamentali dello sviluppo del bambino e numerosi altri aspetti del vasto insegnamento di Steiner.

Un'introduzione calda e chiara all'antroposofia che si rivelerà preziosa per chiunque voglia comprendere meglio l'opera di Rudolf Steiner.

CONTENUTI

Prefazione di John Davy.

1. La via di Rudolf Steiner.

2. L'antroposofia, una via per la conoscenza superiore.

3. Aspetti dell'essere umano.

4. Una nuova era di luce.

5. Il significato nella storia.

6. Un tempo di prova.

7. Verso il futuro.

Poscritto.

Postfazione di Matthew Barton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781855841635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione all'antroposofia: La visione del mondo di Rudolf Steiner - An Introduction to...
Sebbene molte delle attività pratiche che nascono...
Introduzione all'antroposofia: La visione del mondo di Rudolf Steiner - An Introduction to Anthroposophy: Rudolf Steiner's World View
Introduzione all'educazione steineriana - La scuola Waldorf - Introduction to Steiner Education -...
Il sistema educativo di Rudolf Steiner, da tempo...
Introduzione all'educazione steineriana - La scuola Waldorf - Introduction to Steiner Education - The Waldorf School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)