Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Old Testament an Introduction
L'Antico Testamento è una raccolta di scritti che si sono formati in un periodo di più di mille anni nella storia del popolo di Israele e che riflettono la vita del popolo in questo periodo. Esiste quindi una relazione reciproca tra gli scritti o "libri" dell'Antico Testamento e la vita di Israele nella sua storia.
La comprensione dei testi presuppone la comprensione del contesto storico e dello sviluppo della vita della società israelita, mentre allo stesso tempo i testi stessi sono la fonte più importante, anzi, per la maggior parte, l'unica. Questa "Introduzione" cerca di tenere conto di questo rapporto reciproco. La prima parte tratta della storia di Israele.
Tuttavia, il suo approccio differisce dalla maggior parte dei resoconti di questa storia. Prende come punto di partenza i testi stessi dell'Antico Testamento e delinea innanzitutto il quadro degli sviluppi e delle associazioni storiche che i testi presentano.
Su questa base si cerca poi di ricostruire gli sviluppi storici introducendo materiale esterno alla Bibbia. Questo metodo di lavoro porta a una stretta connessione tra la seconda e la terza parte, perché deve tenere conto della natura e dello scopo originario dei testi e della loro funzione all'interno dei libri biblici così come sono ora.
La seconda parte cerca di presentare i testi raccolti nell'Antico Testamento come espressione della vita di Israele. La terza parte tratta i libri dell'Antico Testamento nella loro forma attuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)