Introduction to Animal Anatomy
La branca della biologia che si concentra sullo studio dell'organizzazione strutturale degli organismi viventi è nota come anatomia. È un campo interdisciplinare che comprende i principi della biologia dello sviluppo, della biologia evolutiva, dell'embriologia e della filogenesi.
L'anatomia animale si riferisce allo studio dei membri del regno animale. È suddivisa in anatomia dei vertebrati e anatomia degli invertebrati. Il campo dell'anatomia dei vertebrati si concentra sulla pianta del corpo dei vertebrati ed è ulteriormente classificato in anatomia dei pesci, anatomia degli anfibi, anatomia dei rettili, anatomia degli uccelli e anatomia dei mammiferi.
L'anatomia degli invertebrati si occupa degli organismi invertebrati semplici. Si va da organismi eucarioti come il paramecio ad animali multicellulari come la libellula, il polpo e l'aragosta.
Anche lo studio dei tessuti animali, come i tessuti muscolari, i tessuti nervosi e i tessuti connettivi, rientra in questa disciplina. Gli argomenti trattati in questo libro sull'anatomia animale sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.
Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano le varie branche che rientrano in questa categoria. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per lo studente e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)