Introduction to Finite Element Analysis Using Creo Simulate 10.0
Utilizza un approccio pratico, intensivo e in stile tutorial Parte da un livello introduttivo e copre tutte le tecniche e i concetti FEA più importanti Guida l'utente dalla costruzione di elementi di traliccio di base alla generazione di elementi solidi tridimensionali da modelli solidi Introduce i concetti FEA teorici in modo da poter comprendere meglio Creo Simulate
L'obiettivo principale di Introduzione all'analisi agli elementi finiti con Creo Simulate 10.0 è quello di introdurre gli aspetti dell'analisi agli elementi finiti. 0 è quello di introdurre gli aspetti dell'analisi agli elementi finiti (FEA) che sono importanti per ingegneri e progettisti. Vengono inoltre introdotti gli aspetti teorici dell'analisi agli elementi finiti, necessari per comprendere meglio le operazioni. L'enfasi principale del testo è posta sui concetti e sulle procedure pratiche di utilizzo di Creo Simulate per l'esecuzione dell'analisi statica lineare delle sollecitazioni, ma viene trattata anche la procedura di analisi modale di base.
Questo testo è destinato a essere utilizzato come guida di formazione per studenti e professionisti. Il testo copre Creo Simulate 10. 0 e le lezioni procedono in modo pedagogico per guidare l'utente dalla costruzione degli elementi di base della travatura alla generazione di elementi solidi tridimensionali da modelli solidi. Questo testo adotta un approccio pratico ed esercitativo a tutte le tecniche e i concetti più importanti dell'analisi agli elementi finiti. Questo libro di testo contiene una serie di dodici lezioni in stile tutorial progettate per introdurre gli utenti FEA principianti a Creo Simulate. La premessa di base di questo libro è che più progetti si creano con Creo Simulate, meglio si impara il software. Per questo motivo, ogni lezione introduce una nuova serie di comandi e concetti, basandosi sulle lezioni precedenti.
Indice dei contenuti
Introduzione
1. Il metodo della rigidezza diretta
2. Elementi di capriata in spazi bidimensionali
3. Le capriate 2D in MS Excel e il risolutore di capriate
4. Creo Simulate Analisi di capriate bidimensionali
5. Analisi tridimensionale delle capriate
6. Analisi di base delle travi
7. Strumenti per l'analisi delle travi
8. Strutture staticamente indeterminate
9. Elementi solidi bidimensionali
10. Elementi solidi tridimensionali
11. Elementi assialsimmetrici e a guscio sottile
12. Analisi modale dinamica
Indice
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)