Introduzione al sanscrito - Parte 1

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione al sanscrito - Parte 1 (Thomas Egenes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Introduzione al sanscrito” di Thomas Egenes è molto apprezzato dagli utenti per la sua metodologia strutturata e accessibile nell'insegnamento del sanscrito. Offre spiegazioni chiare, lezioni gestibili ed esercizi pratici che facilitano l'apprendimento dei principianti. Gli utenti apprezzano lo stile di insegnamento e l'attenzione ai dettagli dell'autore, che rende la complessa lingua del sanscrito più accessibile e piacevole. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti l'età dell'edizione e alcuni problemi con le convenzioni ortografiche.

Vantaggi:

Esperienza di apprendimento facile e divertente con buone spiegazioni.
Lezioni strutturate che aumentano gradualmente di complessità.
Esercizi per esercitarsi con le risposte.
Ben organizzato per l'apprendimento della grammatica, del vocabolario e della scrittura.
Adatto all'autoapprendimento e all'uso in classe.
Include il testo originale sanscrito con la traduzione in inglese.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che si tratta di una vecchia edizione (2015).
Alcune critiche sull'uso di vecchie convenzioni ortografiche in Devanagari.
Un utente ha segnalato un prodotto di scarsa qualità che assomiglia a una copia PDF.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Sanskrit - Part 1

Contenuto del libro:

Questo testo si concentra sull'inizio dello studio del sanscrito classico, anche se molte citazioni sono in sanscrito vedico. Normalmente, il sanscrito vedico viene studiato dopo l'apprendimento del sanscrito classico.

Questo testo è stato scritto per soddisfare un'esigenza che ancora permane: rendere lo studio introduttivo del sanscrito semplice, conciso e sistematico, rendendolo così più accessibile e piacevole per uno studente principiante. Dopo aver completato questo testo, dovreste essere in grado di studiare più comodamente uno qualsiasi dei libri di sanscrito sopra citati, oppure di iniziare la seconda parte di questo testo. La seconda parte prevede la lettura di alcuni versi della Bhagvad-Gita, accompagnata da una spiegazione più approfondita delle regole grammaticali non familiari che si incontrano durante la lettura.

Entrambi i volumi copriranno le regole di base della grammatica sanscrita.

Per le classi universitarie, la Prima Parte copre il materiale standard per un corso di un semestre e la Seconda Parte per il secondo semestre. Dopo aver completato la seconda parte, lo studente dovrebbe essere in grado di leggere la Bhagavad-Gita con l'aiuto di un dizionario sanscrito e di una traduzione inglese parola per parola.

Ci sono diverse ragioni per studiare la lingua sottile e raffinata del sanscrito. Il suono, la scrittura, la grammatica e la sistematicità della lingua sono di per sé affascinanti, di grande bellezza. Lo studio del sanscrito crea ordine nella mente perché il sanscrito è una lingua altamente sistematica, che riflette l'ordine della natura.

Introduzione al sanscrito, in due volumi, è stato progettato per aprire la porta alla ricca letteratura spirituale indiana. Questa guida autodidattica presenta la pronuncia, la grammatica e il vocabolario sanscrito in modo semplice e sistematico, consentendo agli studenti di padroneggiare facilmente i fondamenti di questa lingua incantevole. Il testo guida delicatamente il principiante attraverso piccoli passi con spiegazioni chiare e concise.

Ogni lezione comprende istruzioni sull'alfabeto, la grammatica e il vocabolario, con facili esercizi di pratica alla fine. Sono incluse anche una lettura della Bhagavad-Gita e citazioni in sanscrito dalla R.

K. Samhita, dalle Upanisad, dagli Yoga Sutra, dal Brahma Sutra e dalla Manu Smrti. La seconda parte utilizza i versi della Bhagavad-Gita per insegnare i principi della grammatica e comprende altri saggi sulla grammatica e sulla pronuncia sanscrita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788120838147
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Part 1
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:402

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maharishi Patajali Yoga Sūtra
Lo Yoga Sutra è il grande testo sullo Yoga, conosciuto nell'antica India dal Maharishi Patanjali. Yoga significa "unione" e lo Yoga Sutra descrive...
Maharishi Patajali Yoga Sūtra
Maharishi Patajali Yoga Sūtra
Lo Yoga Sutra è il grande testo sullo Yoga, conosciuto nell'antica India dal Maharishi Patanjali. Yoga significa “unione” e lo Yoga Sutra descrive...
Maharishi Patajali Yoga Sūtra
Introduzione al sanscrito - Parte 1 - Introduction to Sanskrit - Part 1
Questo testo si concentra sull'inizio dello studio del sanscrito classico, anche...
Introduzione al sanscrito - Parte 1 - Introduction to Sanskrit - Part 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)