Introduzione al lavoro sociale: Una professione basata sull'advocacy

Punteggio:   (4,5 su 5)

Introduzione al lavoro sociale: Una professione basata sull'advocacy (E. Cox Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, che ne hanno evidenziato sia l'utilità in contesti educativi sia le carenze in termini di contenuti e condizioni.

Vantaggi:

Buone condizioni alla consegna, prezzo ragionevole rispetto alle opzioni di noleggio universitario, contenuto informativo sul lavoro sociale e formato migliorato nell'edizione aggiornata.

Svantaggi:

Costo elevato per gli studenti universitari, problemi con le condizioni fisiche del libro (bordi piegati, problemi di rilegatura), mancanza di attenzione a questioni sociali importanti come la discriminazione e la rappresentazione delle persone LGBTQI, e percezione di pregiudizi nel contenuto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Social Work: An Advocacy-Based Profession

Contenuto del libro:

Il pluripremiato Introduzione al lavoro sociale: una professione basata sull'advocacyaccompagna gli studenti nell'esplorazione di ciò che è il lavoro sociale, di ciò che è stato storicamente e di come essere un difensore efficace come assistente sociale in futuro. Costruito su un modello unico di pratica e politica di advocacy composto da quattro componenti - giustizia economica e sociale, ambiente di sostegno, bisogni e diritti umani e accesso politico - il libro fornisce una lente cruciale per vedere i problemi sociali di oggi.

Gli autori del best-seller Lisa E. Cox, Carolyn J. Tice e Dennis D.

Long sottolineano l'importanza dell'advocacy in tutti i settori del lavoro sociale, con particolare attenzione al lavoro sociale ambientale, internazionale e militare. La terza edizione è strettamente allineata con i più recenti Standard di Politica Educativa e Accreditamento (EPAS) del Council on Social Work Education (CSWE); fa riferimento al Codice Etico 2018 della National Association of Social Workers (NASW); e include discussioni approfondite sull'impatto della società nelle aree della salute pubblica, della politica, della giustizia minorile, della razza, della disuguaglianza, dei movimenti sociali e della cura di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781071839812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narrazioni sull'invecchiamento positivo: Ricette per il successo - Narratives on Positive Aging:...
Narrazioni sull'invecchiamento positivo: Recipes...
Narrazioni sull'invecchiamento positivo: Ricette per il successo - Narratives on Positive Aging: Recipes for Success
Introduzione al lavoro sociale: Una professione basata sull'advocacy - Introduction to Social Work:...
Il pluripremiato Introduzione al lavoro sociale:...
Introduzione al lavoro sociale: Una professione basata sull'advocacy - Introduction to Social Work: An Advocacy-Based Profession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)