Introduzione al lavoro nei musei, 3a edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Introduzione al lavoro nei musei, 3a edizione (Ellis Burcaw G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un testo obbligatorio per i corsi di antropologia e museologia, che offre un mix di contenuti coinvolgenti e di elementi da libro di testo asciutto. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato informativo e ben strutturato, altri lo hanno criticato perché noioso e ripetitivo. Nel complesso, si tratta di una valida introduzione alle scienze museali.

Vantaggi:

Il libro è informativo, facile da leggere e fornisce una solida introduzione alle scienze museali. Include opinioni ben ponderate, contenuti coinvolgenti ed esercizi utili alla fine dei capitoli. Copre anche gli aspetti essenziali delle operazioni museali ed è ritenuto prezioso per i professionisti del settore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro arido e noioso, con contenuti ripetitivi e a volte poco approfonditi. Può essere percepito come un tipico libro di testo pieno di termini e definizioni, che porta a una mancanza di entusiasmo per alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Museum Work, 3rd Edition

Contenuto del libro:

Considerato da tempo uno dei testi di punta della museologia, Introduzione al lavoro museale è ora completamente rivisto e aggiornato.

Pur tenendo conto dei recenti cambiamenti nel mondo dei musei, la terza edizione dell'opera classica di Burcaw mantiene il suo utile orientamento filosofico e il comodo formato di sintesi. Tutti i fondamenti della museologia sono presenti: vengono discusse le questioni centrali e vengono fornite le definizioni di tutti i termini che gli operatori museali devono conoscere.

Ogni capitolo comprende esercizi pratici che rendono il libro di Burcaw ideale per la classe o per gli operatori museali alle prime armi. Accettato dal Centro di Documentazione della Conferenza Internazionale dei Musei come esemplare di formazione museale, Introduzione al lavoro museale è utilizzato come testo di base negli studi museali di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761989264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al lavoro nei musei, 3a edizione - Introduction to Museum Work, 3rd Edition
Considerato da tempo uno dei testi di punta della...
Introduzione al lavoro nei musei, 3a edizione - Introduction to Museum Work, 3rd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)