Introduzione al latino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Introduzione al latino (C. Shelmerdine Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto dagli studenti, che lo notano per le spiegazioni chiare e l'impaginazione logica. Tuttavia, alcuni utenti esprimono preoccupazioni riguardo al vocabolario obsoleto, agli esercizi insufficienti e alla mancanza di una chiave di risposta, che possono ostacolare l'apprendimento dei principianti.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e complete.
Layout logico e intuitivo che facilita la consultazione.
Include un glossario del vocabolario dall'inglese al latino e viceversa.
Adatto sia ai principianti che a coloro che proseguono gli studi di latino.
Venditore reattivo e consegna puntuale.

Svantaggi:

Vocabolario leggermente obsoleto con voci mancanti.
Alcuni utenti trovano confusa l'introduzione di alcuni concetti grammaticali.
Esercizi limitati; alcuni ritengono che un maggiore contesto potrebbe migliorare l'apprendimento.
L'assenza di una chiave di risposta per gli esercizi impedisce l'autovalutazione.
Le sezioni più dense possono confondere i nuovi studenti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introduction to Latin

Contenuto del libro:

Introduzione al latino, seconda edizione è un testo introduttivo al latino progettato con un flusso snello che consente di completarlo in un anno. Il suo approccio conciso e ordinato fornisce agli studenti ciò di cui hanno bisogno per padroneggiare il materiale. La grammatica è integrata nel contesto della fluidità di lettura. Esercizi innovativi permettono di esercitarsi nella traduzione e di sviluppare “abilità istintive” che preparano gli studenti alla lettura di opere latine autentiche.

Caratteristiche: Presentazione concisa e snella che si concentra su ciò che gli studenti devono sapere, consentendo di coprire il materiale in un anno, anche per i corsi che si riuniscono solo tre giorni alla settimana Esercizi innovativi che vanno oltre la solita pratica di traduzione, Le spiegazioni grammaticali succinte non sovraccaricano gli studenti con dettagli superflui, ma aiutano anche gli studenti che hanno poca o nessuna comprensione della grammatica inglese. Letture latine tratte da fonti antiche, sotto forma di frasi e brevi brani, permettono agli studenti di entrare in contatto con il latino autentico Istruzioni pratiche spesso trascurate da altri libri di testo, tra cui la lettura di una voce del dizionario, le strategie di lettura, i modelli di frase, le lacune e le aspettative.

Novità della seconda edizione Ordine di presentazione rivisto che distribuisce il materiale in modo più uniforme tra la prima e la seconda metà del libro Esercizi derivati aggiunti alla fine di ogni capitolo per esercitarsi a collegare le parole inglesi con le loro radici latine Ponte verso il livello successivo: gli ultimi tre capitoli forniscono un ripasso e includono letture narrative più lunghe con un editing minimo per collegare gli studenti al livello successivo di latino Selezione riveduta delle letture per un livello di difficoltà più appropriato

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585103904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al latino - Introduction to Latin
Introduzione al latino, seconda edizione è un testo introduttivo al latino progettato con un flusso...
Introduzione al latino - Introduction to Latin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)