Introduzione al greco biblico: Sintassi e linguistica elementare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Introduzione al greco biblico: Sintassi e linguistica elementare (M. Harris Dana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

An Introduction to Biblical Greek Workbook: Elementary Syntax and Linguistics

Contenuto del libro:

Questo libro di lavoro è stato progettato per accompagnare An Introduction to Biblical Greek Grammar, che si concentra sugli elementi linguistici e sintattici del greco koinè per fornire agli studenti un'interpretazione accurata. Il libro rafforza i concetti chiave appresi dagli studenti attraverso esercizi di parsing e di traduzione per ogni capitolo. Tutti i testi sono tratti dal Nuovo Testamento greco e dalla Septuaginta e includono ampie note sintattiche ed esegetiche per aiutare gli studenti.

In An Introduction to Biblical Greek Grammar, l'autrice Dana Harris si avvale di vent'anni di esperienza nell'insegnamento del greco e degli ultimi sviluppi della linguistica e della sintassi per introdurre gli studenti ai concetti linguistici di base e alle categorie necessarie per comprendere il greco in modo chiaro e intuitivo. Questa solida base permette agli studenti di interiorizzare prima i concetti chiave, per poi applicarli e svilupparli man mano che vengono introdotte idee più complesse.

Diverse caratteristiche sono state appositamente studiate per favorire l'apprendimento degli studenti:

⬤ I concetti chiave sono codificati graficamente per offrire un rinforzo visivo delle spiegazioni e per facilitare l'apprendimento delle forme e l'identificazione delle loro funzioni.

⬤ I concetti chiave sono seguiti da numerosi esempi tratti dal Nuovo Testamento greco.

⬤ Gli studenti imparano a marcare i testi greci in modo da poter iniziare a "vedere" la sintassi, identificare i confini delle unità sintattiche e costruire schemi sintattici come parte della loro preparazione alla predicazione o all'insegnamento.

⬤ Quattro capitoli integrativi, che corrispondono all'incirca agli esami intermedi e finali di una sequenza di due semestri, riassumono il materiale fino ad oggi e rafforzano i concetti chiave. Qui gli studenti vengono anche introdotti ai concetti e alle pratiche esegetiche e interpretative di cui avranno bisogno nei successivi studi di greco e oltre.

⬤ Le sezioni "Approfondimento" e "Per i curiosi" offrono informazioni supplementari agli studenti interessati a saperne di più o a passare allo studio avanzato della lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310108603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla grammatica greca biblica: sintassi e linguistica elementare - An Introduction to...
Si concentra sugli elementi linguistici e...
Introduzione alla grammatica greca biblica: sintassi e linguistica elementare - An Introduction to Biblical Greek Grammar: Elementary Syntax and Linguistics
Introduzione al greco biblico: Sintassi e linguistica elementare - An Introduction to Biblical Greek...
Questo libro di lavoro è stato progettato per...
Introduzione al greco biblico: Sintassi e linguistica elementare - An Introduction to Biblical Greek Workbook: Elementary Syntax and Linguistics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)