Introduzione al diritto belga

Introduzione al diritto belga (Kruithof M. de Bondt Walter)

Titolo originale:

Introduction to Belgian Law

Contenuto del libro:

Introduzione al diritto belga, giunto alla sua seconda edizione completamente rivista e aggiornata, è la panoramica ideale del diritto belga per gli avvocati stranieri. Il libro individua le fonti giuridiche, le istituzioni e i concetti fondamentali del diritto belga. Offre una rappresentazione sistematica e critica aggiornata e all'avanguardia dei principali rami del diritto praticato e fornisce il necessario contesto storico e l'inquadramento teorico.

Cosa contiene questo libro:

Il libro si compone di sedici capitoli, che coprono tutti i principali settori del diritto belga, tra cui: diritto costituzionale e amministrativo; diritto processuale; diritto penale; diritto di famiglia e trust e successioni; proprietà, contratti e illeciti; transazioni commerciali e diritto societario; diritto del lavoro e della previdenza sociale; diritto tributario; conflitti di leggi.

Il libro offre anche approfondimenti sulle caratteristiche generali del sistema giuridico e della cultura giuridica belga.

Ogni contributo è scritto da un esperto generalmente riconosciuto in questo particolare settore del diritto. Gli autori trattano la legislazione ai diversi livelli, guidando il lettore attraverso la governance a più livelli nella complicata struttura federale del Belgio all'interno dell'Unione Europea, e prestano ampia attenzione alla realtà della pratica legale nei casi giudiziari. Ogni capitolo si conclude con un'utilissima bibliografia di opere in entrambe le lingue ufficiali (francese e olandese). Ove disponibili, sono elencate le opere di base in inglese.

Come vi aiuterà:

Questo libro, scritto per un pubblico diversificato e principalmente non belga, è un prezioso manuale per gli operatori del settore e un'indagine completa sul diritto e sulle istituzioni giuridiche belghe, che fornisce informazioni e indicazioni per orientarsi nei procedimenti giudiziari con elementi belgi. Questo libro aiuta gli avvocati, gli studiosi, gli uomini d'affari e i funzionari governativi ad affrontare e superare le sfide inerenti alla complessa realtà giuridica del Belgio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041167040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al diritto belga - Introduction to Belgian Law
Introduzione al diritto belga, giunto alla sua seconda edizione...
Introduzione al diritto belga - Introduction to Belgian Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)