Introduzione al design dei servizi: Progettare l'invisibile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Introduzione al design dei servizi: Progettare l'invisibile (Lara Penin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per i neofiti del service design, in quanto offre una visione chiara e dettagliata della disciplina. Pur trasmettendo efficacemente metodologie e concetti chiave, potrebbe non soddisfare pienamente i professionisti più esperti.

Vantaggi:

** Punto di partenza essenziale per comprendere il service design. ** Spiegazioni dettagliate e chiare dei concetti di service design. ** Contiene molti dati e metodologie rilevanti relative al design thinking. ** Illustrato con casi di studio stimolanti. ** Altamente raccomandato per i principianti del settore.

Svantaggi:

** Non è consigliato ai service designer senior o ai professionisti UX senior, in quanto potrebbe non fornire sufficienti conoscenze avanzate. ** Ricevuto in cattive condizioni fisiche, con problemi quali bordi scuciti e copertina segnata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction to Service Design: Designing the Invisible

Contenuto del libro:

Un'introduzione completa alla progettazione dei servizi in base alle esigenze dei clienti o dei partecipanti, questo libro affronta un campo nuovo ed emergente del design e delle discipline che lo alimentano e ne derivano.

Nonostante la sua intrinseca multidisciplinarità, il design dei servizi è una nuova specializzazione del design a sé stante. Rispondendo alle sfide e fornendo soluzioni olistiche, creative e innovative a società contemporanee sempre più complesse, il service design rappresenta oggi una cultura integrativa e avanzata del design. In tutto il mondo, nuovi studi di design stanno definendo la loro pratica come service design, mentre le società di consulenza di design e innovazione di lunga data stanno sempre più abbracciando il service design come una capacità chiave all'interno della loro offerta.

Diviso in due parti per tener conto delle esigenze specifiche dei lettori, Service Design inizia concentrandosi sui principali concetti e aspetti critici del service design. La seconda parte offre una panoramica metodologica e strumenti pratici per chi studia service design, e mette in evidenza le capacità fondamentali che lo studente di service design deve padroneggiare. Grazie anche a una serie di interviste e casi di studio di designer di servizi di spicco, il libro è un'esplorazione completa e informativa di questa nuova ed entusiasmante area del design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472572585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al design dei servizi: Progettare l'invisibile - An Introduction to Service Design:...
Un'introduzione completa alla progettazione dei...
Introduzione al design dei servizi: Progettare l'invisibile - An Introduction to Service Design: Designing the Invisible
La disobbedienza del design: GUI Bonsiepe - The Disobedience of Design: GUI Bonsiepe
Questo volume presenta per la prima volta in inglese una...
La disobbedienza del design: GUI Bonsiepe - The Disobedience of Design: GUI Bonsiepe
La disobbedienza del design: GUI Bonsiepe - The Disobedience of Design: GUI Bonsiepe
Questo volume presenta per la prima volta in inglese una...
La disobbedienza del design: GUI Bonsiepe - The Disobedience of Design: GUI Bonsiepe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)