Introduzione al cristianesimo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Introduzione al cristianesimo (Sally Bruyneel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'introduzione accessibile e concisa al cristianesimo, adatta a chi cerca una rapida panoramica della storia e dello sviluppo della fede. Sebbene sia apprezzato per la sua semplicità e per l'ampio riconoscimento delle varie confessioni, alcuni lettori criticano la mancanza di profondità nell'analisi teologica e mettono in dubbio alcune affermazioni degli autori.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere un ottimo testo introduttivo, che fornisce una panoramica semplice e accessibile del cristianesimo, adatta a vari tipi di pubblico, compresi gli studenti. Mantiene una prospettiva neutrale senza forti pregiudizi teologici ed è generoso nei confronti delle diverse denominazioni all'interno della tradizione cristiana.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è più descrittivo che analitico, mancando un'esplorazione approfondita dei temi teologici chiave. Vi è preoccupazione per alcune affermazioni fatte dagli autori, in particolare riguardo al ruolo delle donne nella leadership della Chiesa primitiva, che alcuni lettori ritengono non supportate e potenzialmente tendenziose.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introducing Christianity

Contenuto del libro:

Offre un'introduzione di base alla natura del tempo e dello spazio sacri, spiegando chi è Gesù, il mondo ebraico in cui è vissuto, la formazione delle Scritture, la nascita del cristianesimo e la sua crescita in diverse famiglie di una religione mondiale.

Originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570753954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity
Offre un'introduzione di base alla natura del tempo e dello spazio sacri, spiegando chi è Gesù, il mondo...
Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)