Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente reattivo e basato sull'evidenza

Punteggio:   (3,9 su 5)

Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente reattivo e basato sull'evidenza (D. Hanna Michele)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Introduction to Child Welfare: Building a Culturally Responsive, Multisystemic, Evidence-Based Approach

Contenuto del libro:

Introduction to Child Welfare: Building a Culturally Responsive, Multisystemic, Evidence-Based Approach aiuta i futuri e attuali professionisti del benessere dei bambini a coltivare una pratica che impiega un approccio intersezionale e abbraccia il concetto di umiltà culturale. Questo approccio dinamico riconosce l'intersezionalità e la diversità dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie e consente agli operatori di confrontarsi con una miriade di identità ed esperienze culturali.

I capitoli iniziali forniscono una panoramica della storia del sistema di assistenza all'infanzia e all'affido negli Stati Uniti; il nostro moderno approccio multisistemico alla pratica dell'assistenza all'infanzia; la storia e lo stato attuale della pratica dell'assistenza all'infanzia basata sull'evidenza. Altri capitoli affrontano l'impatto del trauma sui bambini, sui giovani e sulle famiglie, nonché l'impegno multidimensionale nell'assistenza all'infanzia.

Il testo tratta di varie popolazioni coinvolte nell'assistenza all'infanzia, tra cui i bambini domestici di colore, i popoli nativi, i bambini e le famiglie immigrate, le vittime della tratta di esseri umani, i giovani LGBTQIA e altri ancora. Ogni capitolo fornisce una panoramica della storia degli interventi di assistenza all'infanzia e delle pratiche culturalmente rispondenti a queste popolazioni, nonché delle politiche pertinenti e delle pratiche attuali.

Introduzione al benessere dell'infanzia è un testo ideale per i futuri e attuali professionisti del benessere dell'infanzia che desiderano migliorare la loro pratica personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516576807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente...
Introduction to Child Welfare: Building a...
Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente sensibile e basato sull'evidenza - Introduction to Child Welfare: Building a Culturally Responsive, Multisystemic, Evidence-Based Approach
Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente...
Introduction to Child Welfare: Building a...
Introduzione al benessere dell'infanzia: costruire un approccio multisistemico, culturalmente reattivo e basato sull'evidenza - Introduction to Child Welfare: Building a Culturally Responsive, Multisystemic, Evidence-Based Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)