Introduzione ai sistemi di allarme antincendio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Introduzione ai sistemi di allarme antincendio (Nakle Nazar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione di base ai sistemi di allarme antincendio, apprezzata per la sua chiarezza e gli utili diagrammi, che lo rendono adatto ai principianti e ai professionisti del settore. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità e che il prezzo sia eccessivo per i contenuti forniti.

Vantaggi:

Buona introduzione ai sistemi di allarme antincendio, diagrammi e foto utili, ben scritto, adatto a principianti e professionisti, facile da leggere.

Svantaggi:

Prezzo eccessivo per il valore, considerato un pamphlet glorificato, mancanza di nuovi approfondimenti, libro sottile rispetto ad altri sull'argomento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Introduction to Fire Alarm Systems

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo libro è quello di fornire una comprensione di base di un sistema di allarme antincendio. È stato scritto con l'obiettivo di orientare non solo chi ha un'esperienza di base nell'installazione elettrica, ma anche chi non ha esperienza in nessun settore. Gli argomenti trattati in questo libro comprendono.

-I tipi fondamentali di impianti di rivelazione incendi e l'integrazione con altri sistemi, quali HVAC, porte di sicurezza, serrande tagliafuoco e ventilatori di spurgo.

-I componenti che costituiscono il sistema di allarme antincendio, come la centralina di allarme antincendio, i rivelatori di fumo e calore, i dispositivi di flusso dell'acqua, gli interruttori di manomissione delle valvole di controllo degli sprinkler, i rivelatori di fumo a fascio proiettato, i rivelatori di fumo a campionamento d'aria e altri dispositivi di attivazione. Vengono inoltre descritti vari dispositivi di notifica, quali avvisatori acustici e stroboscopici, altoparlanti e campanelli.

-Schemi di cablaggio che descrivono il funzionamento dei dispositivi di allarme antincendio e la loro interconnessione. Lo scopo e l'idea del resistore di fine linea. La differenza tra un sistema di allarme antincendio a zone o convenzionale e un sistema di allarme antincendio indirizzabile. Inoltre, gli schemi elettrici sono utilizzati per descrivere il funzionamento dei moduli di monitoraggio e di controllo e la loro integrazione con altri sistemi dell'edificio, come ad esempio lo spegnimento di un'unità di trattamento dell'aria in seguito all'attivazione di un allarme associato.

-Metodi di cablaggio e installazione secondo il National Electrical Code e l'NFPA. Le immagini sono utilizzate per mostrare vari esempi di installazioni conformi al NEC 760.

-Piani di allarme antincendio, diagrammi delle colonne montanti e matrice delle operazioni. Utilizzando le reali planimetrie degli impianti di allarme antincendio, questo libro descrive i simboli utilizzati in un'installazione di allarme antincendio, oltre a descrivere la funzione del diagramma della colonna montante. Soprattutto, questo libro spiega come leggere una matrice o una matrice di ingresso/uscita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781097110551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione ai sistemi di allarme antincendio - An Introduction to Fire Alarm Systems
L'obiettivo di questo libro è quello di fornire una...
Introduzione ai sistemi di allarme antincendio - An Introduction to Fire Alarm Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)